Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic illude, Gollini si fa sorprendere

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Atalanta 1-1

Gollini 5,5 - Para su Ronaldo e Bernardeschi. Riesce a tenere imbattuta la sua porta fino al tocco volante e beffardo di Mandzukic, che gli passa tra le gambe.

Hateboer 5,5 - Prestazione da combattente, come spesso e volentieri accade. Fa il centrale ma è adattato e si vede, giocare contro CR7 non lo aiuta. Rischia l'autorete un paio di volte a pochi passi dalla sua porta, poi lascia campo a Mandzukic in occasione dell'1-1.

Djimsiti 6 - Mostra attenzione, nessuna sbavatura per lui. Gioca in anticipo e chiude i varchi all'attacco bianconero.

Masiello 6,5 - Più che utile la sua sponda in area avversaria per il gol di Ilicic. In difesa ha qualche difficoltà di troppo contro gli attaccanti juventini, ma è comprensibile.

Castagne 6 - Dà una mano importante in fase difensiva contenendo Alex Sandro e Ronaldo, di fronte trova la squadra più forte d'Italia e non riesce a spingere come fatto in altre partite.

De Roon 5,5 - Si vede a intermittenza a centrocampo, inghiottito forse dalla mediana dei bianconeri. Ha una chance per segnare, che spreca.

Freuler 6 - Fornisce un contributo in fase difensiva, è sua la prima chance della gara per fare gol. Gioca tra le linee, bene, soprattutto nella prima frazione.

Gosens 5,5 - Cancelo e Cuadrado lo superano con una certa facilità, Gasperini lo richiama in panca per cambiare qualcosa nella sua formazione. (Dal 61' Mancini 6 - Riesce a tenere in piedi la difesa nel finale, prima e dopo la rete di Mandzukic).

Gomez 6 - Sembra in giornata dopo qualche minuto, poi si spegne con il passare del tempo. Calcia il corner che porta al gol, poi poco altro. (Dal 73' Pasalic 6 - Prova a tenere alta la squadra di Gasperini).

Ilicic 7 - La sua rete illude l'Atalanta, riesce a farsi trovare libero sul secondo palo mentre nella ripresa gestisce palla in maniera tranquilla. Una bella palla per il Papu, poi cerca il secondo gol su punizione prima di abbandonare il terreno di gioco. (Dal 77' Barrow 6 - Tiene il pallone nella metà campo avversaria nei minuti in cui è in campo).

Duvan Zapata 6,5 - Era lo spauracchio visti i quattro gol siglati in stagione alla Juve, ma all'Allianz spara a salve. Lavora usando il suo fisico, giocando anche spalle alla porta quando necessario. Mette in difficoltà i centrali bianconeri, per questione di centimetri non sblocca il risultato poco prima del gol di Ilicic.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:53 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 14:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento
14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene