Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic e Muriel non spaventano Skorupski, bene Palomino

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Musso 6 - Spregiudicato sulle uscite, corre un paio di pericoli su qualche distrazione della difesa. Nella ripresa non corre mai pericoli.

Toloi 6 - È l’uomo di fiducia di Gasperini, il tecnico lo manda in campo appena disponibile. Risponde presente, anche se le sbavature non mancano: dopo una stagione complicata deve ancora ritrovare la giusta forma.

Palomino 7 - Il duello con Arnautovic è più da lotta libera che da calcio, ma praticamente il numero 9 non tocca palla. Va su ogni pallone, non molla praticamente mai. È in condizione e si vede.

Djimsiti 6,5 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma contiene come può un cliente scomodo come Orsolini. Nella ripresa non passa niente, o quasi.

Maehle 6,5 - Hickey gli lascia parecchia libertà, lui se la prende tutta e sulla destra affonda con costanza. Bene anche in fase difensiva, recupera un paio di palloni pericolosi. (Dal 74’ Zappacosta s.v.).

Pasalic 6 - Probabilmente ha ragione Gasperini, col tempo può diventare un bel centrocampista. Manca in zona gol, ma si mette a disposizione della squadra per sostituire lo squalificato De Roon. (Dal 74’ Miranchuk 5,5 - Non riesce ad avere il giusto impatto sulla sfida, si vede poco e nulla).

Freuler 7 - Tempismo, carisma e piedi buoni. Lo svizzero torna in campo e l’Atalanta alza i ritmi. Sarà un caso, ma quando non gira lui, non gira nessuno.

Gosens 6 - Rispetto alla sfida contro il Torino va parecchio al tiro, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa trova meno lo specchio della porta, la fatica si fa sentire di più.

Malinovskyi 6 - La condizione manca, ma dopo una stagione intasata di impegni, gli europei e l’operazione all’ernia addominale, l’ucraino è parzialmente giustificato. Più pimpante rispetto alla sfida col Torino, si fa vedere con maggiore continuità in attacco. (Dal 65’ Pessina 6 - Un paio di buone giocate, sfiora anche il gol).

Ilicic 6 - Se sta bene probabilmente è uno dei giocatori più forti del campionato. Non arriva la rete o l’assist, ma si muove parecchio e corre più del solito. Qualche sguardo di traverso non manca, ma è soltanto normale amministrazione.

Muriel 6 - Corre tanto, si decentra sulla sinistra e prova spesso a servire i compagni. Il lavoro non si discute, ma arriva col fiato corto al momento del tiro. Deve riprendere la giusta condizione, ma a livello qualitativo è difficile discutere un calciatore come LM9. (Dal 74’ Piccoli 6 - Per poco non gli riesce il bis, ma quando ci sono palloni che spiovono in area lui c'è sempre).

Gian Piero Gasperini 6 - Questa volta i cambi non gli danno una mano. Atalanta più pimpante rispetto a Torino, ma la fortuna non è dalla sua parte. Inizia il campionato con 4 punti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights 09:49 Calcio femminile Viens ed Echegini che impatto con la A: lenuove stelle di Roma e Juve subito protagoniste 09:45 Serie A Authority di controllo sui conti del calcio italiano, sarà il governo a dettare la linea 09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto 09:38 Serie A Inter, pronto il comunicato di Oaktree: si ritroverà in possesso del 99,6% delle azioni
09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 Serie BEsclusiva TMW Gautieri: “Venezia squadra solida, ieri approccio migliore del Palermo. Occhio al Catanzaro” 09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera"