Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Baila come el Lookman. Musso mascherato, ma il supereroe è Demiral

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Empoli - Atalanta 0-2

Musso 6 - Non viene chiamato parecchio in causa, si impone in un paio d’interventi senza strafare. Il ritorno da titolare viene impreziosito da un clean sheet, nel finale evita il gol con un paio d'interventi super.

Toloi 6,5 - D’esperienza, col calibro mette il piede e sventa gli attacchi da parte dei padroni di casa. Reattivo, non sbaglia praticamente nulla.

Demiral 7 - Prima la pulizia negli interventi, contando i rimbalzi del pallone e intervenendo nell’istante giusto, poi la solita grinta: nel primo tempo si oppone col tutto il corpo e salva il risultato.

Scalvini 6 - Usa tutti i mezzi possibili per fermare le accelerazioni di Destro. Dopo qualche minuto si addormenta, ma l’ex Roma e Bologna lo grazia. Strappa la sufficienza, ma serve maggior concentrazione. Esce a causa di un problema fisico, ma solo in via precauzionale. (Dal 55’ Djimsiti 6 - Qualche sbavatura, ma nel complesso gioca con tranquillità: deve ritrovare fiducia dopo il periodo di stop).

Hateboer 7 - Inizia macinando metri e affondando sulla corsia destra, anche quando non trova spazio prova con l’azione di disturbo a limitare il possesso azzurro. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto: apre le marcature, poi si rimette a disposizione della squadra.

Pasalic 6,5 - Ruolo designato: rubapalloni. Ne sradica parecchi, nella ripresa recapita a Lookman l’assist del 3-0 non sfruttato dall’anglo-nigeriano. Sbroglia pure un paio di situazioni parecchio intricate.

Koopmeiners 6 - Rifiniture e palloni in profondità, suggerimenti e imbucate. Il pallone per l’1-0 atalantino parte ancora una volta dai suoi piedi, peccato per l’errore dal dischetto. Ma i rigori li sbaglia soltanto chi li tira.

Maehle 6 - Nei primi minuti è tra i più propositivi, lotta e fa spallate con chiunque. Poi sbaglia un disimpegno e da quel momento in poi perde i riferimenti. Dall'89' Zortea s.v.

Ederson 6,5 - È ovunque, si muove parecchio, si scambia con Pasalic e affonda quando è necessario. Gli manca soltanto il gol, Vicario lo mura in un paio d’occasioni. (Dal 65’ Malinovskyi 6 - Buon approccio alla sfida, gestisce parecchi palloni soprattutto quando bisogna ripartire).

Hojlund 6,5 - Prende le misure dopo un paio di errori, gioca con la tranquillità del veterano. Ma soprattutto si mette a disposizione della squadra, non esagera mai con l'egoismo. (Dal 65’ Zapata 6 - Atteggiamento giusto, aveva ritrovato anche il gol. Il rodaggio prosegue in vista del big match col Napoli).

Lookman 7 - Caracolla per un’ora, si accende a sprazzi ma appena vede lo spazio crea pericoli: il primo intercettato da Vicario, il secondo va direttamente in fondo alla rete. Dall'89' Okoli s.v.

Gian Piero Gasperini 7 - La legge benissimo, sia nel primo tempo che nella ripresa. Torna Toloi, piazza un Pasalic super in mezzo al campo. Bene pure nei cambi, l'ottava vittoria in campionato non è un caso.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"