Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez sfortunato, Pasalic solo gol importanti

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-PSG 1-2

Sportiello 7,5 - Nel primo tempo è sereno nelle uscite alte, anche se di fronte ha dei campioni. Viene graziato per due volte da un Neymar che fa il diavolo a quattro, ma davanti alla porta non è freddo. La prima parata la fa a un quarto d'ora dalla fine, quando Mbappé in dimensione astronave, lo punta rapidamente.
Toloi 6,5 Il meno sollecitato dei tre, prende spesso in consegna Bernat quando sale. Diventa capitano quando esce Gomez per infortunio, poi si appiccica a Mbappé anche con le brutte.
Caldara 6 È il deputato a correre dietro a Neymar, non proprio un'impresa semplice. Sembra Willy il Coyote con Bip Bip, non lo prende mai. Sarebbe però ingeneroso non dargli le attenuanti generiche. Picchia praticamente tutta la partita ma non viene ammonito, da scoprire qual è il suo segreto. Benissimo fino alla fine, poi si perde sul gol del Paris Saint Germain.
Djimsiti 6,5 Spende il giallo quando Icardi lo fa secco, non è un errore. Per il resto se la cavicchia, anche se il pallone gli scotta quando supera la metà campo. Questa non è la Serie A, si vede. In un paio di circostanze potrebbe anche fare gol, ma senza fortuna (dal 59' Palomino 6,5 - Si perde Mbappé a metà campo, salvando però con una spaccata che salva tutto).
Hateboer 6,5 Fa solo un errore, che rischia di essere gravissimo, quando consegna palla a Neymar con un retropassaggio balordo. Però quando deve recuperare su Sarabia è un fulmine.
De Roon 7,5 La solita partita da maratoneta del pallone, pur con mezzi tecnici limitati ma due polmoni incredibili. Quando deve correre indietro non ha nessun problema.
Freuler 7,5 Un po' sottotono nell'ultimo periodo, contro il PSG sembra ritornato in sé. Come solo le notti di Champions possono trasformare un giocatore. Si fa male nel finale, ma rimane dentro per non lasciare i compagni in dieci. Peccato che il suo infortunio cambi tutto.
Gosens 6 Kehrer è abbastanza timido, qualche volta cerca lo strappo ma bada più a chi passa nella sua zona che affondare ripetutamente. Qualche volta però guadagna la touche interessante (dall'82' Castagne s.v.).
Gomez 6 Spesso è lui la fonte del gioco nerazzurro, stavolta il PSG gli mette attaccato Marquinhos, bravissimo a francobollarsi e farlo giocare il meno possibile. Però tiene il pallone dell'1-0, guadagnandosi la punizione. Esce dopo un'ora per un problema al ginocchio (dal 59' Malinovskyi 5,5 - Perde qualche pallone di troppo e non riesce a dare quella qualità che solitamente concede. Gasperini si arrabbia più di una volta per i palloni leziosi)
Pasalic 7,5 Quando qualcosa accade una volta, è solamente una coincidenza. Quando capita spesso, nei momenti importanti, vuol dire che hai la stoffa per le grandi partite. Un altro gol importantissimo, quello che sblocca il risultato (dal 70' Muriel 5,5 - Si fa vedere poco, dovrebbe giocarla di prima su Malinovskyi all'ultimo.
Zapata 6 Fa a sportellate ora con Kimpembe, ora con Thiago Silva. Due ossi difficili da rosicchiare, però sul gol c'è il suo zampino nel gioco da flipper che premia Pasalic. Nella ripresa cerca di fare il centroboa, senza tenere troppi palloni (dall'82' Da Riva s.v.).

Gasperini 5,5 - Ha poche alternative in panchina ma prova ad allungare il Paris Saint Germain inserendo Muriel per Pasalic, ci riesce a metà. Nel finale fa esordire Da Riva, quando forse era meglio un difensore in più

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"
13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi"