Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Duvan Zapata è un caterpillar, Djimsiti ottimo rientro

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta-Manchester United 2-2 - Risultato finale

Musso 6 - Sarebbe battuto sul tiro di McTominay, ma il palo lo grazia. Il primo tempo è ordinaria amministrazione, il secondo lo vede protagonista su van de Beek a un minuto dalla fine. Imparabile su Ronaldo? Forse si getta un pelo tardi.
De Roon 6,5 - Rashford è un brutto cliente, ma lui riesce a tenerlo a bada con una discreta dose di corsa e cattiveria agonistica.
Demiral 5,5 - Su Bruno Fernandes non riesce a contenerne l'azione, lasciandogli quei due metri che permettono di farlo correre verso la porta. Non precisissimo.
Palomino 6,5 - Devia in maniera involontaria la conclusione di McTominay, mandandola sul palo. Per il resto ha una discreta presenza nella partita, andando anche a fare l'assist perfetto per Zapata per il 2-2.
Zappacosta 6 - Molto meno offensivo del solito, anche perché deve coprire le spalle a Ilicic. Pochi cross dalla sua corsia, ma è dentro la partita.
Koopmeiners 7 - Partita più che discreta, sempre in opposizione di chi gravita nella sua zona. Spesso è Pogba, a cui saccheggia un pallone che poteva significare 2-0. Nel secondo tempo non perde più la palla, andando anche a impostare.
Freuler 6,5 - Architetto del centrocampo, si annulla con McTominay e lascia più compiti di copertura che non di costruzione. Cresce nella seconda frazione, quando il gioco si fa più complicato.
Maehle 6 - Partita ordinata, a contrastare la fisicità di Wan-Bissaka. Anche lui, come Zappacosta, arriva poco sul fondo per poi crossare.
Ilicic 6,5 - Il tiro del gol non appare irresistibile, visto che De Gea va giù piano, mettendo i guantoni ma facendo passare il pallone sotto la pancia. Riesce a nascondere la palla più volte, ma è difficile saltare gli avversari (dal 71' Muriel 5,5 - Ci si potrebbe aspettare un suo squillo, invece appare lento e impacciato).
Pasalic 5,5 - Il suo apporto, ma è più da collante e tocca pochi palloni. Chiede un paio di volte la sfera a gran voce, al centro dell'area, ma Zapata lo ignora colpevolmente (dal 46' Djimsiti 6,5 - Non sbaglia pressoché nulla, si oppone bene. Ottimo rientro).
Zapata 7,5 - Praticamente irresistibile per il primo tempo, il suo assist è un'accelerazione su Wan-Bissaka, non proprio il più lento della combriccola. Sotto porta sbaglia molto, ma il gol è una perla sia per la progressione che per il tocco che non lascia scampo a De Gea. È nettamente il migliore in campo, da top, un caterpillar difficile da fermare.

Gianpiero Gasperini 6,5 - Prova a vincere una partita che poteva essere decisiva per il passaggio del turno, invece la pareggia, anche con un po' di sfortuna. Come all'andata, come con il PSG, quando arretra e lascia troppo spazio all'avversario irrimediabilmente prende gol. Ma è una bella iniezione di fiducia.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club
11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti"