Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Djimsiti roccioso, Zapata pericoloso, Ilicic non riesce a incidere

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sportiello 6,5 - “Sta attraversando un buon momento, dunque merita delle chance di giocare”. Così si è espresso Gian Piero Gasperini e lui risponde presente sia sulle uscite alte che fra i pali. Incredibile il suo salvataggio di testa sull’intervento di Romero. Nulla può sul gol di Skriniar.

Toloi 6 - Rischia con due scivoloni di mandare in porta prima Lautaro e poi nel secondo tempo Lukaku ma poi se la cava. Nel finale di primo tempo ha un piccolo problema fisico ma stringe i denti da vero capitano.

Romero 6,5 - Che sia Lukaku o che sia Lautaro Martinez, il difensore argentino non lascia a nessuno dei due un millimetro per colpire. Rischia l’autogol nel primo tempo chiamando Sportiello alla parata…di testa. In ritardo su Skriniar in occasione del vantaggio interista ma è super il suo recupero su Lukaku lanciato a rete.

Djimsiti 7 - Lo si trova spesso anche nella trequarti dell’Inter ad accompagnare l’azione. Una prestazione sontuosa per il centrale nerazzurro che si dimostra roccioso nel duello con Lukaku. Nel primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa su corner (Dall’82’ Palomino sv).

Maehle 6,5 - Si alza molto per andare a pressare su Bastoni. Dalla sua parte Perisic non riesce a pungere. Al contrario lui quando accelera sulla destra arriva spesso al cross.

De Roon 6,5 - Si sdoppia in mezzo al campo. Va a raddoppiare su Lukaku e su Hakimi e allo stesso tempo riesce ad impostare bene la manovra nerazzurri con tocchi rapidi.

Freuler 7 - Fa un lavoro di pressione importante sui giocatori dell’Inter. Corre molto e recupera tanti palloni, aiutando la squadra nella fase di possesso (Dall’82’ Pasalic sv).

Gosens 5,5 - Quello con Hakimi è uno dei duelli più interessanti della serata. Aggredisce spesso la corsia di sinistra approfittando degli spazi che Zapata gli crea. Anticipato da Bastoni in area nell’azione che porta al gol di Skriniar.

Pessina 6 - E’ il primo a fare pressione sui difensori dell’Inter nel tentativo di interrompere sul nascere l’azione. Dopo un buon primo tempo, cala di tono nella seconda frazione di gara (Dal 74’ Miranchuk sv).

Malinovskyi 6 - Anche lui fa un buon pressing sugli avversari ma parte un po’ troppo timido. Prezioso sui calci d’angolo da cui nascono le due occasioni per la Dea di Zapata e Djimsiti (Dal 46’ Ilicic 5,5 - Viene cercato molto dai compagni ma non riesce a trovare il guizzo che gli si chiede da lui).

Zapata 6,5 - Lascia sul posto un difensore del calibro di Skriniar quando decide di sfruttare la sua velocità mista alla sua potenza fisica. Chiama Handanovic alla super parata con colpo di testa sugli sviluppi di un corner e sfiora il pareggio nella ripresa. Esce stremato (Dal 70’ Muriel 6 - Si presenta con un diagonale insidioso che chiama Handanovic alla respinta con i piedi).

Gasperini 6,5 - La sua Atalanta si fa preferire per mole di gioco espresso. Nel primo tempo meriterebbe di andare negli spogliatoi in vantaggio ma Handanovic e Brozovic dicono di no a Zapata e Djimsiti. Nella ripresa subisce gol su mischia in seguito ad un corner ma i cambi non portano i frutti sperati.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct
00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto