Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Djimsiti e Freuler da incubo, Muriel e Pasalic da sogno

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Torino 4-4

Musso 6 - Sul gol di Sanabria non può nulla. Riesce a solo a intuire i due rigori di Lukic, beffato poi dall'autogol di Freuler

Palomino 5,5 - Serata complicata per le due difese questa sera, soffre le accelerazioni di Brekalo.

Djimsiti 4,5 - Primo tempo da incubo: pronti via e viene bruciato in velocità da Praet, che serve poi Sanabria per il vantaggio del Toro. Anche in occasione del secondo gol è protagonista in negativo: abbocca alla finta di Sanabria, lasciando di fatto libero il paraguaiano di entrare in area. (Dal 46' Toloi 5 - Se Djjimsiti era stato disastroso, la prestazione del suo sostituto è stata altrettanto complicata: suo il fallo in area su Pobega che causa il rigore poi trasformato da Lukic)

Scalvini 5,5 - Praet e Sanabria sono due clienti scomodi, leggero passo indietro dopo le ottime prestazioni. (Dal 68' Mihaila 5,5 - Non incide quando chiamato in causa. )

Zappacosta 6,5 - Solito motorino instancabile sulla fascia, conquista il calcio di rigore trasformato poi da Muriel.

Freuler 5 - Anche per lo svizzero la gara del Gewiss è da dimenticare: tocca in area Sanabria, per l'arbitro è sufficiente e concede il calcio di rigore alla Dea. Completa la frittata deviando nella propria porta il cross di Sanabria. (Dal 68' Pasalic 7 Subito decisivo, entra e riapre la partita. Undicesimo gol in campionato per il centrocampista della Dea, mai così prolifico. )

de Roon 6,5 - Questa volta non potrà lamentarsi sui social. Gli scatti sono tutti per lui: il gol del momentaneo 2-1 è bellissimo, un siluro sotto la traversa che non lascia scampo a Milinkovic-Savic.

Hateboer 6 - Tanta corsa sulla fascia, si inserisce sempre in maniera perfetta. Trova anche il gol, annullato poi per fuorigioco.

Pessina 5,5 - Non sta attraversando un buon momento di forma e si vede. (Dal 68' Boga 6 - Porta velocità a brio in attacco nel finale)

Muriel 8,5 - Quando è in forma si vede. Prestazione devastante dell'attaccante della Dea: trasforma due rigori (anche se il primo non era stato calciato benissimo), serve i due assist per de Roon e Pasalic.. Quando accelera palla al piede fa male, chiedere alla difesa del Torino, costretta alle maniere forti per fermarlo.

Zapata 6 - Fa a sportellate con Bremer fin dal primo minuto. Lotta e si impegna, esce stremato nel finale(Dal 79 Malinovskyi S.V)

Gian Piero Gasperini 6,5 - Perde una grande occasione dopo il ko con la Fiorentina, ma rimette in piedi la partita con i cambi. Decisivo l'innesto di Pasalic, giusta la scelta di schierare Muriel e Zapata dal primo minuto.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"