Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - De Roon si trasforma nella Dea bendata, male Demiral

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Atalanta-Lazio 2-2

Musso 6,5 - Sul tiro di Immobile che porta al gol poteva fare qualcosa con una respinta incerta, ma nella ripresa si fa perdonare con un paio di interventi decisivi che permettono ai nerazzurri di conquistare un punto fondamentale.

Lovato 6,5 - Si carica con un anticipo di testa su Immobile. Chiama palla, spunta ovunque, apre il compasso e lancia Zapata per il gol del pareggio atalantino. Dal 67’ Scalvini 6 - Buon approccio alla sfida, prova anche qualche sortita offensiva che spaventa i biancazzurri.

Demiral 5,5 - La scivolata su Immobile dopo pochi secondi infiamma il pubblico, ma il turco concede la prima rete ai biancazzurri bucando l’intervento sul cross di Cataldi. Salvo qualche intervento va in confusione.

De Roon 7 - Alla parola ‘Sacrificio’ sul dizionario c’è la sua foto. Limita un cliente complicatissimo come Felipe Anderson, dalle sue parti passa poco e niente. Nel finale si trasforma nel bomber della domenica e con una girata butta giù il Gewiss Stadium.

Zappacosta 5,5 - Non il suo miglior pomeriggio in maglia nerazzurra. Va a sprazzi, parecchio impreciso sui cross. Anche l'esterno ex Chelsea ha bisogno di rifiatare. Dall’83' Piccoli sv

Freuler 6 - Si piazza in mediana e prova a gestire il palleggio. Spesso lasciato solo, si fa trascinare negli episodi di nervosismo scontrandosi con Luis Alberto. Ma quando la palla scotta passa dalle sue parti.

Koopmeiners 5,5 - La gara non è di quelle facili, nel primo tempo sbaglia diverse scelte. Prova ad alzare il ritmo nel palleggio, ma è meno pericoloso rispetto le ultime uscite.

Maehle 5,5 - L’unica soluzione è fargli indossare sotto la maglia nerazzurra quella della Danimarca. “Vorrei, ma non posso”, sbaglia davvero troppo anche quando prova la conclusione in porta.

Pasalic 5,5 - Vaga per il campo senza una meta. Prova a dare una mano, ma perde tempo e palloni, si fa anticipare quasi sempre. Dal 59' Malinovskyi 6,5 - Cerca di scombinare le carte, suo il traversone decisivo per il definitivo 2-2.

Ilicic 6 - Sembra ispirato, ma dopo una partenza condita da due sventagliate inizia come al solito a disperarsi sugli errori e ad allargare le braccia. Dal 67’ Muriel 5,5 - Più presente rispetto le ultime uscite, ma manca quel centimetro in più per ritrovare il gol. Può e deve fare di più.

Zapata 7 - Nel primo tempo sbaglia parecchie scelte, anziché passare calcia o viceceversa. Spacca la partita quando decide di tirare come sa fare, ma la sua rete riapre il match. Quando usa il fisico diventa fondamentale in area di rigore.

Gian Piero Gasperini 6 - Alla fine riprende quello che aveva lasciato in campo contro l'Udinese. Un pareggio che pesa parecchio soprattutto per come è arrivato, ma la situazione di emergenza prosegue.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?