Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - CDK in fiducia, Koopmeiners cecchino. Carnesecchi prodigioso

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Atalanta 1-4

Carnesecchi 7 - Gerarchie ormai consolidate in porta, dice di no a Vasquez e Retegui ma non arriva sul missile sganciato da Malinovskyi. Blinda la vittoria con un riflesso prodigioso nel finale. Trasmette sicurezza nelle uscite.

Scalvini 6,5 - Controlla le evoluzioni di un Gudmundsson in tono minore, senza soffrirlo granché. Cala il tris segnando con una scarpa in mano: roba da film, ma il VAR rovina la poesia. Dall'88' Toloi sv

Djimsiti 6 - Comanda la difesa, riservando tutte le attenzioni del caso a Retegui. Limita i danni, consentendogli di calciare in porta solo in un paio di occasioni.

Kolasinac 6,5 - In marcatura è un martello pneumatico, se c'è da chiudere non si fa pregare. Aggressività ai massimi livelli, è il giocatore simbolo di questa squadra.

Holm 5,5 - Gioca con il freno a mano tirato, prendendo raramente delle iniziative su quel lato. Così la sua partita dura meno di un'ora. Dal 57' Zappacosta 7 - Cambia l'inerzia sulla fascia, spinge di più e mette il punto esclamativo sulla vittoria.

De Roon 6,5 - Feroce nella riconquista, gestisce ogni singolo pallone recuperato con la massima cura. Centro di gravità, guida la pressione.

Pasalic 7 - Da interno di centrocampo si sacrifica tanto nella fase difensiva senza disdegnare ciò che fare meglio: perfetta l'imbucata per la perla di De Ketelaere. Potrebbe segnare almeno due gol, ma la serata è comunque da protagonista. Prestazione totale.

Ruggeri 6,5 - Cresciuto in maniera impressionante alla prima stagione intera da titolare inamovibile. La cura Gasp lo ha trasformato in un esterno completo, onnipresente nelle due fasi. Spalletti prende appunti. Dal 90+5' Hateboer sv

Koopmeiners 7 - Periodo non proprio fortunato sul piano fisico, in dubbio fino all'ultimo istante per un virus influenzale dopo il problema alla caviglia. Cecchino da fermo, segna con la specialità della casa.

Scamacca 6 - Torna titolare al centro dell'attacco ma l'approccio è così così, placa solo in parte l'ira di Gasperini col movimento da manuale del perfetto centravanti per avviare l'azione del vantaggio. Dal 57' Touré 6,5 - Incrementa il minutaggio, alla ricerca della miglior condizione. Non sfrutta la prima occasione, fa centro alla seconda.

De Ketelaere 7 - In fiducia totale, ormai regala solamente giocate di classe sopraffina: meraviglioso l'arcobaleno disegnato alle spalle di Martinez. Peccato solo per quell'esultanza provocatoria. Dal 57' Miranchuk 6,5 - Pericoloso dopo una manciata di secondi, si mangia un gol prima di regalare a Touré la prima gioia in nerazzurro.

Gian Piero Gasperini 7,5 - Alimenta la corsa verso il quarto posto con la quarta vittoria consecutiva, ottenuta in un campo dove hanno faticato anche le big del campionato. A inizio ripresa nota una certa superficialità e lancia un messaggio forte alla squadra, togliendo De Ketelaere e Scamacca. Dimostra ancora una volta di avere il pieno controllo della situazione.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A
20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato 19:49 Serie C Catania, oltre dodicimila abbonati in Serie C. Pelligra: "Una grande responsabilità" 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: ci sono Lazzari e Isaksen, Gila subito titolare 19:45 Serie ALive TMW Liverpool, Alisson duro: "Troppe partite, non contiamo nulla". E su Chiesa: "C'è tanto entusiasmo" 19:42 Calcio estero L'Athletic vola con i fratelli Williams. Nico: "L'obiettivo è superare i 10 gol in campionato" 19:38 Serie A Bergomi: "Conosco Baroni, ora la Lazio ha nuove idee. Roma? Anno-verità per De Rossi" 19:37 Serie A La riapre Lucca. Parma-Udinese 2-1 a inizio ripresa: rete di testa del centravanti 19:34 Serie DUfficiale NovaRomentin, biennale a Kuzmanovic. Arriva dal settore giovanile del Monaco