Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Verdi entra bene in partita, Duda e Gaich i più negativi tra i gialloblù

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Verona 1-0

Montipò 6 - Non troppo lavoro da sbrigare nella prima parte di gara, eccezion fatta per qualche uscita. Nella ripresa, può fare poco a tu per tu con Kean quando segna il gol della vittoria.

Dawidowicz 5,5 - Qualche errore in avvio, sia in fase di disimpegno che in marcatura sui calci piazzati. In generale, il meno convincente del trio scaligero.

Ceccherini 6 - Deve fronteggiare due attaccanti come Milik e Kean, che a centro area hanno vita dura soprattutto nel primo tempo. Dal 67' Cabal 6 - Sostituisce bene il compagno, facendo il suo a protezione della porta e proponendosi delle volte anche in avanti.

Magnani 6 - Contribuisce a far arrivare non molti palloni dalle parti di Montipò, talvolta spazzando via senza badare troppo all'estetica.

Faraoni 5,5 - Rispetto ai suoi standard abituali, pensa ad arginare la Juve dalla sua parte piuttosto che a spingere e fornisce una prova al di sotto della sufficienza. Dall'81' Terracciano sv.

Tameze 6 - Tra i più in evidenza nella squadra di Zaffaroni, per come ringhia soprattutto nelle prime fasi di gioco sui portatori di palla juventini.

Veloso 6 - Dirige al meglio la mediana, alternando momenti in cui partecipa al pressing ad altri in cui tiene di più il pallone. Dal 66' Verdi 6 - Entra bene in partita, dando maggiore qualità e pericolosità alla fase offensiva del Verona.

Depaoli 5,5 - Ha una delle migliori occasioni del primo tempo, calciando fuori di poco. Per il resto, soffre dalla sua parte. Dal 67' Doig 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Verona non acquista la spinta auspicata sulla sua fascia di competenza.

Lasagna 5,5 - Presente in qualche azione offensiva, in cui pensa d attaccare la profondità e a fornire l'ultimo passaggio. Risulta comunque poco incisivo. Dal 78' Ngonge sv.

Duda 5 - Parte subito con un tiro verso la porta, per poi farsi vedere sempre meno in fase offensiva. Non migliora nella ripresa, quando arretra in mediana.

Gaich 5 - Si mette a servizio dei compagni, entrando in diverse azioni più come rifinitore che come finalizzatore. Con il passare dei minuti, però, sbaglia sempre più scelte e risulta nel complesso tra i più negativi.

Marco Zaffaroni 5,5 - Il suo muro regge nel primo tempo, per poi cadere con il guizzo di Kean. Solo qualche tentativo nel finale: troppo poco per sperare quantomeno in un pareggio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"
20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"