Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Non basta il buon ingresso di Lazovic, Magnani da film horror

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Verona-Napoli 1-3

Montipò 5,5 - Prima frazione di gioco dai toni contrastanti, con un paio di interventi che tengono a galla i suoi ma anche con il gol di Kvara preso sul suo palo. Meno responsabilità sull'altro del georgiano, segnato nella ripresa.

Magnani 4,5 - Vive una giornata decisamente da incubo, visto che i primi due gol nascono da due azioni sviluppate sulla sua zona di competenza. Completa la sua prova da dimenticare nel secondo tempo, venendo saltato da Kvara in occasione dello 0-3.

Dawidowicz 5 - Si mette in mostra in entrambe le aree nella prima mezz'ora, con chiusure e pericolosità sui calci piazzati. Dal gol di Politano in poi, la sua gara gira come quella del resto della squadra.

Amione 5 - Insieme al resto del pacchetti difensivo, soffre contro l'effervescenza dell'attacco messo in campo da Rudi Garcia. Dal 46' Terracciano 6 - Rispetto al compagno di reparto che rileva, si mostra più solido nella protezione dell'area.

Faraoni 5,5 - Non accompagna molto l'azione offensiva in avvio, andando in difficoltà contro l'elemento dell'attacco partenopeo - chiunque sia - che attacca dalla sua parte. Va meglio dopo l'intervallo, soprattutto in fase di spinta.

Hongla 5 - Con il passare dei minuti, soffre la crescente aggressività dei centrocampisti del Napoli. Tra i più in ombra nella formazione scaligera.

Serdar 5,5 - Un tiro da fuori finito alto di poco sopra la traversa e non molto altro da parte sua nella prima parte di gara. Dal 46' Lazovic 6,5 - Ottimo impatto sul match, con il gol dell'1-3 e un'altra occasione in cui crea problemi a Meret.

Doig 5,5 - Sul gol di Poltano difende in modo approssimativo, facendosi sfuggire l'attaccante. Come spinta sulla sinistra, meglio nei secondi 45 minuti. Dal 62' Tchatchoua 6 - Sostituisce al meglio il compagno garantendo spinta sulla sinistra e buona attenzione difensiva.

Ngonge 5 - Dopo un inizio promettente, cala di incisività negli ultimi metri non riuscendo praticamente mai a mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità. Dal 46' Bonazzoli 6 - Dà all'attacco di Baroni la pericolosità che serviva anche nel primo tempo, rendendosi pericoloso un paio di volte.

Folorunsho 5,5 - Galleggia tra la mediana e la trequarti, faticando sul piano della rifinitura degli inserimenti nell'area azzurra. Migliora nella seconda frazione di gioco.

Djuric 6 - Giornata difficile per il centravanti, che viene servito poco e male dai compagni. Ha quindi raramente la meglio contro i centrali partenopei. Prova comunque generosa, in cui risulta più convincente con il passare dei minuti. Dal 78' Henry sv.

Marco Baroni 5,5 - Avvio di gara aggressivo, ma quando il Napoli cresce il suo Hellas va in grande difficoltà. Non basta la reazione mostrata nella ripresa: serve un cambio di rotta, visto che la vittoria manca dalla seconda giornata.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:26 Serie A Lazio, Baroni: "Siamo in crescita, oggi ci aspettiamo tutti una risposta" 12:23 Serie A Torino, Vanoli: "La delusione di Coppa in energia positiva. Mi fido di Paleari" 12:20 Serie ALive TMW Tra pochi minuti mister Pecchia in conferenza stampa presenta Parma-Cagliari 12:19 Serie A Lazio, Gila: "Fiduciosi del nostro lavoro, vogliamo la vittoria in trasferta" 12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio"
12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca" 12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala