Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Ilic si costruisce il gol del vantaggio, Lasagna non lascia il segno

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Montipò 6,5 - Ci mette la manona in uno dei pochi errori della retroguardia veneta salvando di fatto sulla conclusione potente di Lautaro. Incolpevole sui gol di Lautaro Martinez e Correa, reattivo nella ripresa su Bastoni.

Magnani 6 - Vince molti duelli aerei con gli avversari dimostrando grande senso della posizione specie nel primo tempo e intercettando tutti i palloni che transitano dalle sue parti (Dal 76’ Dawidowicz 5,5 - Perde il duello aereo con Correa in occasione della rete del vantaggio nerazzurro)

Gunter 6 - Si francobolla a Dzeko senza permettergli l’ingresso all’interno dell’area di rigore. Nella ripresa Hongla lo manda fuori tempo liberando di fatto Lautaro per il pareggio nerazzurro.

Ceccherini 6,5 - Qualche intervento è piuttosto ruvido, ma alla fine è molto efficace. Lo si trova spesso anche in avanti nel corso dello sviluppo dell’azione. Costretto ad alzare bandiera bianca per un colpo alla caviglia subito nel primo tempo (Dal 54’ Casale 6 - L’impatto non è male si muove bene svolgendo il suo compito).

Faraoni 6 - I primi due duelli con Perisic vengono persi dall’ex nerazzurro che però poi prende le giuste misure con l’esterno croato acquisendo maggiore sicurezza. Dà tutto, esce in preda ai crampi (Dal 76’ Sutalo sv).

Hongla 5,5 - Perde qualche pallone all’inizio ma poi cresce col passare dei minuti toccando tanti palloni in mezzo al campo e risultando importante nelle chiusure. Sfortunato quando tocca il pallone di testa in area in occasione del pareggio di Lautaro prolungando di fatto la rimessa laterale di Perisic (Dal 76’ Tameze sv).

Ilic 6,5 - Sfrutta una leggerezza di Handanovic recuperando palla su Brozovic e superando l’estremo difensore nerazzurro con un delicato pallonetto. Prestazione di sostanza e qualità in mezzo al campo.

Lazovic 6 - Con Zaccagni forma una catena di sinistra collaudata. Il numero 10 gialloblu lo fa correre molto per andare al traversone. Nella ripresa cala di intensità.

Barak 6 - Si accentra di più entrando nel vivo della manovra gialloblu. Aiuta sempre i compagni di squadra andando nell’appoggio ma nella ripresa si vede meno.

Cancellieri 6 - Giovane attaccante promettente dell’Hellas fa tanto lavoro per la squadra. Peccato per l’occasione ghiotta fallita nel primo tempo ma si rifarà sicuramente (Dal 62’ Lasagna 5,5 - Si vede pochissimo nella fase di conclusione dell’azione).

Zaccagni 6,5 - Lo si trova sempre a pungere dalla fascia sinistra dialogando molto con Lazovic e mettendo in difficoltà la retroguardia dell’Inter con la sua qualità.

Di Francesco 5,5 - Il suo Verona non demerita contro l’Inter, battuto solo da una doppietta di Correa. I cambi non gli danno una mano dopo l’ottimo primo tempo disputato dai suoi.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..."
20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene questa stagione, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1° 19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida