Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Djuric testa d'oro, Depaoli sul pezzo. Montipò, che rischio

di Alessio Lamanna
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Torino-Verona 1-1

Montipò 5,5 - Non si nota molto fino al 97’, quando rischia di fare la frittata con un’uscita completamente a vuoto. Poche responsabilità sul gol di Miranchuk.

Dawidowicz 7 - Attento in marcatura per tutti e 90 i minuti. Rende il pomeriggio difficile prima a Radonjic, poi a Vlasic, senza fare distinzioni balcaniche.

Hien 6,5 - Tiene alta la difesa con coraggio e nel duello con Vlasic fa valere la differenza di stazza. Qualche disattenzione in più nel finale.

Ceccherini 6,5 - I duelli aerei vinti non si contano. Se gli avversari creano poco è anche grazie a lui. Ha però la responsabilità di lasciare troppo spazio a un giocatore

Depaoli 7 - Forse uno dei giocatori più mentalizzati visti oggi. Sulla fascia è stato un motorino sbagliando pochissimo e facendo anche giocate importanti. Peccato per un colpo di testa su cui poteva fare meglio. (dall’86’ Hrustic s.v.)

Tameze 6,5 - Prestazione di grande sostanza a metà campo, in crescendo nel secondo tempo.

Sulemana 6,5 - Innumerevoli uno contro uno, corsa instancabile, un paio di passaggi illuminanti. Partite così toste sono un’iniezione di esperienza per giovani come lui. E il ghanese se l’è cavata (dal 72’ Ilic 6 – Entra per dare un po’ di qualità alla manovra in un momento concitato. Ci riesce a tratti)

Doig 6 - Meglio in copertura che in fase offensiva. Una novità per lui che è il capocannoniere della squadra. Comunque fronteggia bene Lazaro, anche se sbaglia troppo palla tra i piedi.

Kallon 6,5 - Non è la giornata giusta per cercare glorie personali, però pressa chiunque in tutte le zone del campo. E mette in mezzo anche un ottimo cross per Depaoli (dal 72’ Verdi 5,5 – Ruba subito un buon pallone, poi però non riesce a incidere)

Lazovic 6 - Alla voce “eventi importanti”, la sua partita scrive un assist da palla inattiva e un gol divorato. La prestazione è globalmente sufficiente, l’intesa con Djuric sembra discreta (dall’81’ Terracciano s.v.)

Djuric 7 - La sua prima gioia stagionale indirizza la partita ed è il classico gol "alla Djuric", per così dire: di testa in area piccola. Episodio che gli dà fiducia, nel secondo tempo infatti è ancora più efficace con sponde e lavoro sporco. Arriva esausto al 90’.

Marco Zaffaroni / Salvatore Bocchetti 7 - Un gol subito per un tiro da lontano non può sconvolgere il giudizio su una prestazione che lancia segnali molto positivi. L’atteggiamento è stato giusto, sia a livello mentale che tattico. Il Toro ha tenuto tanto la palla, ma alla fine le occasioni migliori sono state tutte gialloblu.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento