Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Barak ritorna con una doppietta, Zaccagni ovunque, Silvestri salva

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona Benevento 3-1
Marcatori: 17' e 62' Barak, 57' Lapadula, 77' Lazovic

Silvestri 7 - Nel momento di maggiore pressione del Benevento ci mette sia le mani che i piedi per fermare le conclusioni di Insigne e Caprari. Nulla può sul momentaneo pareggio del Benevento.

Ceccherini 6 - Le punte del Benevento non sono clienti facili. Perde qualche duello di troppo prima con Ionita nel primo tempo e poi con Lapadula nella ripresa. In entrambe le occasioni le incornate non vanno a buon fine. Migliora col passare dei minuti (Dal 92’ Gunter sv)

Lovato 5,5 - Come Ceccherini non è al top. Quando il Benevento alza i giri del motore fatica a tenere a bada gli avversari. Ammonito per un intervento scorretto ai danni di Lapadula (Dal 46’ Magnani 6 - Si presenta con una grande chiusura su Lapadula. Scivola troppo verso il centro in occasione del pari del Benevento aprendo lo spazio al numero 9 giallorosso ma poi acquisisce sicurezza)

Empereur 5,5 - Rischia tantissimo su un tocco di testa corto che dà il via ad una ripartenza di Insigne su cui Silvestri si supera (Dal 46’ Dawidowicz 6 - Entra bene in partita, ordinato al centro dell’area)

Lazovic 6,5 - Torna a destra, suo ruolo originario. Spinge molto facendo valere la sua velocità dialogando molto bene con Barak. Segna il gol che chiude il match.

Ilic 6 - Quando accompagna l’azione lo fa con ordine come sa fare lui. Qualche difficoltà quando spinge il Benevento ma alla fine gara sufficiente.

Tameze 6 - Usa il fisico e anche il mestiere per contrastare gli avversari del Benevento. Non sempre i suoi metodi sono ortodossi ma gioca bene. Rischia sul presunto tocco su Caprari in area.

Dimarco 6,5 - Bene quando si sgancia sulla sinistra, meno quando dalla sua parte avanza Letizia. Tarda a stringere su Lapadula in occasione del pareggio, ma si riscatta ampiamente servendo sia l’assist per il 2-1 di Barak che quello per il 3-1 di Lazovic e meritandosi un voto positivo.

Barak 7,5 - Rientra in campo dopo la positività e lo fa con una doppietta. Prima con un gol da vero bomber d’area di rigore raccogliendo un cross al bacio di Zaccagni e poi, su suggerimento di Dimarco supera Montipò con una conclusione di esterno (Dal 93’ Colley sv).

Zaccagni 7 - Uomo ovunque di Ivan Juric. Il suo cross per il gol del vantaggio è un cioccolatino che Barak scarta e gusta. Sempre pericoloso a sinistra, prezioso anche nella fase di contenimento.

Kalinic 6 - Gioca molto di sponda per i compagni, poco incisivo in area. Ma dal suo colpo di tacco per Zaccagni nasce il gol di Barak. Meriterebbe il gol ma sulla sua incornata trova la traversa.

Juric 6,5 - Il lavoro è ancora tanto da fare ma la squadra ha mostrato lo spirito di sempre, ha sofferto ma si è rialzata trovando tre punti che la proietta al quinto posto a pari merito con Inter, Roma e Napoli.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate
00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato