Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Super Joronen al Franchi, Gytkjaer non punge. Ottimo Idzes

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Venezia 0-0

Joronen 7,5 - E' il grande protagonista di giornata, il punto conquistato al Franchi porta indissolubilmente la sua firma. Tre parate decisive e spettacolari, riesce a dire no in serie a Kouamé, Parisi e Richardson blindando la porta.

Altare 6,5 - Il primo ad accompagnare la manovra dei lagunari, si allarga a destra in fase di possesso e fa pesare i centimetri in area avversaria. Rischia soltanto una volta saltato netto da Richardson.

Idzes 6,5 - Ha saltato la prima per squalifica, questo pomeriggio conferma le buone doti messe in mostra nell'ultimo campionato di Serie B. Estremamente interessante, si fa notare anche in area di rigore avversaria. Dal 68' Svoboda 6 - Dopo gli orrori dell'Olimpico prova a rifarsi, per poco non mette a referto l'assist per Raimondo.

Sverko 6 - Roccioso quanto basta dietro, dopo la serata da incubo all'Olimpico evidenti passi in avanti anche per il terzo di difesa di Di Francesco. Buona la sua prova.

Candela 5 - Esordio stagionale lungo la corsia destra per uno dei protagonisti della promozione, partita abbastanza complicata anche perché su quella fascia c'è un Fabiano Parisi molto ispirato.

Duncan 6,5 - Partita da ex al Franchi per il centrocampista che dimostra i galloni dell'esperienza e della quantità in mezzo al campo, poche scelte sbagliate da parte del mediano di Di Francesco.

Andersen 6 - Ha qualità nel palleggio, anche un buon piede come dimostrato all'esordio all'Olimpico. Sente la concorrenza di Nicolussi Caviglia, prova a dare ritmo alla manovra dei lagunari. Dal 68' Nicolussi Caviglia 6 - Entra subito bene in partita con personalità e qualità.

Zampano 6 - In chiaro debito d'ossigeno quando è costretto a inseguire Dodò, ne ha più di lui il brasiliano. Fatica contro il laterale della viola ma si costruisce la prima occasione per il Venezia.

Ellertsson 6,5 - Premiata la generosità anche perché davanti il Venezia è poca roba, si abbassa per dare una mano in mezzo al campo. Si sacrifica fino alla fine. Un tentativo nel primo tempo che viene però murato. Dal 87' Doumbia sv.

Oristanio 5,5 - Inizio promettente con qualche buona giocata, poi commette qualche ingenuità come la doppia sbracciata. Graziato su Biraghi, dopo pochi minuti si prende il giallo su Amrabat. Dal 46' Pierini 6 - Buon impatto con la partita, fatica all'inizio ma poi diventano interessanti le sue giocate.

Gytkjaer 5 - Otto tocchi di palla nel corso di tutto il primo tempo, isolato nel reparto d'attacco a battagliare contro la retroguardia viola. Finisce per non vederla quasi mai. Nessuna conclusione in porta. Dal 46' Raimondo 6,5 - Servito poco, quando ha una mezza occasione impegna Terracciano. Gytkjaer è avvisato.

Eusebio Di Francesco 6,5 - Doveva ritrovare la solidità difensiva dopo la brutta prima uscita all'Olimpico, arrivano segnali positivi per il tecnico dei lagunari che ha concesso solo su giocate personali alla Fiorentina. Si affida alle parate di Joronen ma la sua squadra è tignosa e mai arrendevole al Franchi.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."