Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Maenpaa, che combini? Male Henry, Nani confusionario

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Sampdoria 0-2

Maenpaa 4 - Dispiace infierire ma il suo clamoroso errore cambia definitivamente la partita. Il regalo per Caputo è troppo grande perché l’attaccante non lo sfrutti, e seppure sia bravo a riprendersi e a rispondere bene ai successivi tiri della Samp la sua topica resta decisiva.

Ebuehi 6 - Sulla sua corsia la Samp spinge meno, motivo per cui il terzino del Venezia ha più campo per attaccare. Mette dentro un paio di buoni cross. Dall'81' Crnigoj sv

Caldara 5,5 - Attento in marcatura, non corre grossi pericoli e non ha particolari colpe sui gol subiti. Nel finale commette qualche ingenuità come i compagni, rischiando di concedere il 3-0 a Caputo.

Ceccaroni 5,5 - Non precisissimo come al solito, soffre Sabiri quando lo punta e anche in uscita non regala la tranquillità che invece ha dato in questi mesi di Serie A. Qualche buco di troppo.

Haps 5,5 - Un po’ nervoso, dalla sua zona agisce Candreva che, seppur in maniera confusa, è determinante per la manovra della Sampdoria. Soffre le sgroppate del centrocampista della Samp, così come Sabiri quando parte da più largo.

Ampadu 5,5 - Regia in affanno, complice il buon lavoro di schermo di Ekdal e Thorsby. Non riesce a mettere in moto con frequenza i suoi compagni.

Fiordilino 5 - Come Ampadu fa fatica in fase di costruzione e, in più, ha l’aggravante di perdere la palla sanguinosa che porta poi al gol dello 0-2 della Sampdoria. Dal 56’ Busio 5,5 - Il suo ingresso non cambia il Venezia. Partita piatta.

Okereke 5,5 - Ci prova, specie nella prima parte di gara con il risultato in equilibrio. Dopo lo svantaggio perde lucidità, attaccando a testa bassa e con tanta confusione. Dal 56’ Nsame 5 - Ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutta. Non è freddo sotto porta.

Aramu 5,5 - Il più lucido del reparto offensivo del Venezia, cerca di trovare equilibrio e attaccare in maniera ordinata, servendo in profondità i compagni con buone palle filtranti. Non riesce ad alzare il ritmo, ma resta l’uomo più pericoloso dei lagunari.

Nani 5,5- Partita simile a quella di Okereke, con addirittura meno lampi. Si vede poco. Dal 68’ Kiyine 5,5 - Si vede poco.

Henry 5 - Gara non facile, braccato dalla difesa della Sampdoria che non lo lascia respirare. Si fa vedere con un paio di buoni colpi di testa e con qualche sponda, ma non riesce a pungere. Si prende anche un doppio giallo nel finale per proteste molto ingenue: non ci sarà con lo Spezia.

Paolo Zanetti 5 - Quarta sconfitta di fila, ma soprattutto una prestazione che lascia qualche dubbio, specie per l'importanza della gara. Il Venezia si fa due gol da solo, e così è dura lottare per salvarsi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"
14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale