Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Henry, non solo gol. Caldara bene su Lautaro, meno su Dzeko

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Inter-Venezia 2-1

Lezzerini 6 - Para il parabile, l'Inter calcia spesso in porta e l'estremo difensore si rende protagonista soprattutto contro Perisic e Dimarco. Non può nulla sui due gol nerazzurri, ha rischiato grosso nel secondo tempo non trattenendo un colpo di testa abbastanza facile di De Vrij.

Caldara 5 - Marca da vicino Lautaro Martinez, lo fa per tutto il corso della partita in un duello vinto dall'ex Atalanta contro l'argentino. Nel finale poi si ritrovare a marcare Dzeko, il bosniaco lo sovrasta nell'occasione che regala tre punti ai nerazzurri.

Modolo 6,5 - "Un sogno che si realizza". Ha parlato così prima della gara il capitano dei lagunari che spinto dall'emozione sfodera una grande prestazione. Sempre attento contro Dzeko, subisce anche un colpo al volto nell'occasione del pareggio nerazzurro. Soglia dell'attenzione sempre molto alta.

Ceccaroni 5,5 - Tutto sommato gioca una buona partita, paga però quel rinvio abbastanza incerto dal quale nasce l'azione del pareggio dei nerazzurri. Un errore che non permette ai suoi di chiudere davanti il primo tempo.

Ampadu 6,5 - Dopo Henry è uno dei migliori in campo del Venezia, gioca sull'asse di Bastoni e Perisic che tanto male hanno fatto a tutte le difese della Serie A. Sempre preciso nell'intervento, suo anche l'assist per il centravanti francese ad impreziosire la sua prova.

Cuisance 5,5 - Riesce a toccare anche con qualità diversi palloni in mezzo al campo, non riesce però ad essere continuo all'interno della partita. Si prende qualche pausa, la stoffa comunque c'è. Dal 66' Peretz 6 - Prova a sacrificarsi nella fase di non possesso per limitare la spinta dell'Inter.

Vacca 6 - Finisce fin troppo presto la sua partita a San Siro, gioca anche discretamente nella prima parte. Si abbassa per fare da schermo su Brozovic, poi il problema al flessore che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 25' Fiordilino 6 - Prende il posto praticamente a freddo del compagno, si schiera davanti alla difesa e sostanzialmente gioca una buona gara.

Tessmann 6,5 - Ci mette tutto, a di fronte Barella ma lui prova a correre più del nerazzurro. Tanto sacrificio, tanta corsa per la squadra. Nell'economia del gioco è importantissimo per i lagunari, prova da tuttocampista. Dal 66' Kiyine 5,5 - Entra e subito si prende un giallo con un calcio di punizione al limite per l'Inter, sbaglia qualche pallone di troppo.

Ullmann 5,5 - Contro Darmian riesce a giocare una buona partita, un esordio in un grande palcoscenico per l'austriaco. Paga anche un po' di stanchezza contro Dumfries, dall'olandese parte l'azione del gol della vittoria nerazzurra.

Henry 7 - Lotta, sgomita, si fa spazio e segna. Il migliore della squadra di Zanetti, supera anche il più famoso Thierry per gol realizzati in massima serie. Frustata di testa che rompe la parità, poi battaglia contro i difensori nerazzurri. Dal 82' Sigurdsson sv.

Okereke 5 - Un tiro nel primo tempo telefonato, una fiammata nella ripresa grazie ad un buon pallone di Tessmann ma poco nel vivo della manovra. Prova qualche ripartenza ma senza rendersi mai pericoloso contro i centrali di casa. Dal 82' Nani sv.

Paolo Zanetti (in panchina Bertolini) 6,5 - Una trasferta che si annunciava complicata sin dalla vigilia, sia per la caratura dell'avversario che per il focolaio che ha scombinato i piani settimanali. Nonostante tutte le difficoltà, il Venezia sfodera una buona prestazione di sostanza e sacrificio andando anche vicina a strappare il punto. Si può ripartire da queste prestazioni.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie"
00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia"