Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Ceccaroni croce e delizia, Aramu imprescindibile

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Venezia-Verona 3-4

Venezia

Romero 5,5 - Per 50 minuti è assoluto protagonista, la parata su Veloso è spettacolare. Poi esce a vuoto e avvia l'azione che porta al calcio di rigore e all'espulsione di Ceccaroni. Lascia il campo con quattro gol sul groppone. Nel finale è eccellente un anticipo a metà campo su Lasagna.

Ceccaroni 5 - Salva un gol praticamente fatto, sblocca lo 0-0 con una deviazione vincente in piena area piccola, poi viene espulso per una parata sulla linea di porta. Una ingenuità clamorosa.

Molinaro 5 - Il suo primo tempo è perfetto, corre come un ragazzino e sforna cross a ripetizione. Ma nella ripresa cala nettamente e viene sovrastato da Caprari e Simeone.

Mazzocchi 5,5
- Nel primo tempo spinge moltissimo, gioca alto proprio come gli chiede l'allenatore. Va in sofferenza nella ripresa. Dal 65' Svoboda 4,5 - Entra per dare una mano alla difesa, ma dopo un minuto fa un erroraccio e il Verona pareggia. Esce in ritardo su Caprari in occasione della rete del 3-4.

Caldara 5 - In avvio di gara prende le misure a Simeone, ma alla lunga perde il duello e non riesce mai a fermarlo nell'uno contro uno.

Kiyine 5,5 - Ci mette qualità quando il Venezia è in possesso palla, ma talvolta si specchia troppo e perde il tempo della giocata favorendo il riposizionamento degli avversari. Dal 65' Ebuehi 5 - Ingresso anonimo.

Vacca 6 - Non era al top della forma, fin quando regge disputa una buona gara. Dal 76' Tessmann sv.

Crnigoj 7 - Gran bel giocatore, un centrocampista completo. Segna un gol bello quanto inutile ai fini del risultato.

Aramu 7 - Nel primo tempo disegna calcio, tutte le azioni vincenti partono dai suoi piedi. Si sta confermando anche in massima serie, giocatore imprescindibile. Dal 65' Busio 6 -Qualche interessante azione personale, è l'unico a mettere in apprensione il Verona nel finale

Okereke sv - Dal 13' Jhonsen 6 - Avvia l'azione del 2-0 con una cavalcata impressionante, ha sui piedi il pallone del 4-3 ma perde l'attimo e si fa anticipare.

Henry 6 - come Ceccaroni è croce e delizia. Segna un gran bel gol, poi sbaglia porta e riapre involontariamente un derby che sembrava già chiuso.

Paolo Zanetti 6
- Per un tempo è un Venezia spettacolare e ricco di idee, nella ripresa c'è un crollo emotivo che induce a qualche riflessione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle