Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Caldara e Ceccaroni alzano un muro, l'attacco non punge

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa - Venezia 0-0

Romero 6,5 - L’errore contro la Salernitana è stato cancellato con una prova attenta e senza sbavature. Mette subito le mani su Destro, da quel momento prende fiducia e salva il risultato in più di un'occasione.

Mazzocchi 6 - Gioca con intelligenza, affonda quando ha la possibilità di farlo e non forza mai la giocata. Limita le sortite offensive di Criscito, ma viene sostituito al termine del primo tempo. Dal 46’ Ebuehi 6 - Non ha un buon approccio, ma dopo la timidezza iniziale chiude due volte la porta salvando i suoi.

Caldara 7 - Guida la difesa, interviene su tutti i palloni alti che spiovono nella propria area di rigore e per poco non trova il colpo del ko con una girata di testa da vero bomber.

Ceccaroni 6,5 - Un paio di coperture molto interessanti nei primi minuti di gioco, insieme al compagno di reparto blinda il risultato.

Haps 6,5 - Prende coraggio con due diagonali che evitano il peggio. È tra i più attenti, non sbaglia nemmeno una scelta. Dal 84’ Molinaro s.v.

Crnigoj 6 - L’ammonizione lo condiziona, ma sporca diversi palloni dal limite che annullano le sortite offensive da parte dei rossoblù. Dal 69’ Kiyine 6,5 - Ci mette grinta e qualità, per poco non trova un eurogol con un tiro a giro dal limite che esce di pochissimo.

Busio 6 - La sua partita inizia con una fucilata dal limite su disimpegno errato di Cambiaso, il pallone esce per questione di centimetri. Si mette l’elmetto e lotta in trincea come tutto il centrocampo veneto.

Tessmann 6 - Tanta corsa, molta fluidità e un paio di giocate interessanti. Corre anche negli spogliatoi, regge durante tutta la gara.

Aramu 5,5 - Non gioca molti palloni, si sacrifica parecchio in fase di non possesso ma non riesce ad incidere negli ultimi 16 metri. Dal 77’ Peretz sv.

Henry 5 - Un paio di accelerazioni, fa ammonire Biraschi e crea un po' di confusione. Nel secondo tempo però non riesce quasi mai ad incidere sul match. Dal 84’ Forte sv.

Okereke 5,5 - Si muove parecchio, non dà punto di riferimento. Manca però lo spunto necessario per poter far male a un Genoa ben messo in difesa.

Alberto Bertolini (Zanetti squalificato) 6,5 - Guida i suoi con esperienza, tiene la squadra bassa e non rischia quasi nulla. Bene anche nei cambi gestiti insieme al tecnico, oggi in tribuna per via della squalifica.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"