Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Caldara ci casca ancora, Okereke la riapre. Romero evita il tracollo

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Hellas Verona-Venezia 3-1

Romero 6,5 - Respinta rischiosa sul tiro piuttosto centrale di Faraoni, sembra sulla traiettoria del sinistro velenoso scagliato da Ilic. Chiude la porta in faccia a Caprari, non fa altrettanto con Simeone. Evita il tracollo salvando su Lazovic e due volte su Lasagna.

Ampadu 5,5 - Centrale acquisito, sporca tante situazioni minacciose e partecipa alla costruzione sfruttando i piedi da centrocampista. Poi Caprari lo spinge dietro.

Caldara 4,5 - Simeone lo tiene sempre sotto pressione, perde un contrasto e per poco non finisce male. Alza sopra la traversa una palla invitante. Poi sbaglia ancora, pagando pegno come col Genoa.

Ceccaroni 5,5 - Festeggia il traguardo delle cento presenze. Se non segna come nella partita di andata è solo per questione di centimetri. In sofferenza quando l'Hellas cambia marcia.

Crnigoj 5,5 - La nuova vita da esterno a tutta fascia lo costringe a spendersi in lunghe rincorse avanti e indietro. Le prende e le dà nei contrasti. Dal 67' Vacca 5,5 - Insegue invano Lasagna lanciato verso la porta sul terzo gol.

Busio 5,5 - Gran lavoro nei raddoppi, però sbaglia diversi passaggi e da uno di questi nasce uno dei pericoli maggiori per la porta di Romero. Dal 79' Tessmann sv

Cuisance 5,5 - Zanetti lo mette sulle tracce di Barak per limitarne la creatività, non è qualcosa propriamente nelle sue corde. Si impegna ma così sembra sacrificato.

Haps 6 - Esplosivo nello scatto, sfrontato al punto giusto quando spinge. Evita il rischio pennichella a Montipò, testandone la reattività. Dal 67' Johnsen 6 - Entra a partita ormai compromessa, trovando comunque il modo di rendersi utile col tocco morbido per Okereke.

Aramu 5,5 - Libero di svariare, in zona più centrale fa le cose migliori. Spesso accerchiato per impedirgli di esprimere la sua cifra tecnica. Dal 67' Nani 5,5 - Personalità, ma non può risolvere da solo tutti i problemi.

Henry 5,5 - Fa salire la squadra, difendendo bene la palla. Non è sempre pulito nel lavorarla per i compagni che però lo servono poco e male. Dal 72' Nsame sv

Okereke 6,5 - La incrocia bene di testa su calcio d'angolo ma sulla strada verso il ritorno al gol trova l'ingombrante presenza di Lazovic. Non demorde e nel finale la riapre.

Paolo Zanetti 5 - Ripropone la difesa a tre, diventato ormai il nuovo vestito tattico perchè garantisce un maggior equilibrio anche se la proposta offensiva ne risente essendo troppo vincolata al lancio lungo per la testa di Henry. Ridisegna la squadra con i cambi a trazione anteriore, trova il gol ma si sbilancia troppo consegnandosi alle micidiali ripartenze giallobù.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"