Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Aramu freddo dal dischetto, la parata finale di Maenpaa vale un gol

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maenpaa 6,5 - Incolpevole sul gol del Torino, attento sui cross dal fondo. Preciso anche quando deve usare i piedi. Nel finale la sua parata su Mandragora vale come un gol.

Mazzocchi 5,5 - Dalla sua parte ha il suo da fare con Ansaldi e Brekalo. In ritardo nella chiusura sul trequartista croato in occasione della rete del vantaggio granata.

Svoboda 6,5 - Usa il fisico per contrapporsi agli attaccanti granata. Elegante nelle chiusure fa ripartire spesso l’azione palla a terra anche all’interno dell’area di rigore.

Ceccaroni 6,5 - Chiude bene tutte le linee di passaggio, gioca di anticipo sugli uomini offensivi del Torino lasciando pochi spazi all’interno dell’area di rigore.

Schnegg 5,5 - Segue Linetty dentro il campo ma quando il Toro attacca sulla corsia si allarga su Singo che perde solo in occasione del cross per l’1-0 di Brekalo (Dal 64’ Ebuehi 6 - Spinge molto specie nel momento in cui la sua squadra rimane in superiorità numerica).

Crnigoj 6 - Si allarga molto sulla destra nella fase di non possesso trasformando il 4-3-3 di Zanetti in un 4-4-2. Spinge molto sulla destra e da un suo piede nasce un’occasione pericolosa per la sua squadra (Dal 64’ Aramu 6,5 - Prima conclude due volte verso la porta senza impensierire Milinkovic-Savic, poi realizza il rigore del pareggio).

Vacca 6 - Uomo d’ordine in mezzo al campo per Paolo Zanetti. Imposta la manovra palla a terra e quando è chiuso dal centrocampo granata gioca lungo verso la punte. Costretto ad alzare bandiera bianca nel primo tempo (Dal 37’ Ampadu 6 - Entra a freddo ma col passare dei minuti riesce a prendere confidenza)

Busio 6 - Qualche intervento ruvido di troppo per il giovane centrocampista americano. Prestazione con qualche sbavatura ma la voglia non manca (Dall’85’ Fiordilino sv).

Kiyine 6 - Tanto dinamismo quando ha la palla fra i piedi, cerca sempre di creare la superiorità numerica. Nella seconda frazione di gara cala di intensità.

Okereke 6,5 - Sua la prima occasione del match con un destro che si spegne di un soffio sul fondo. Pochi istanti più tardi mette i brividi alla difesa granata con un colpo di testa che termina alto di un niente. Nel secondo tempo si procura il rigore del pareggio.

Johnsen 6 - Sblocca il punteggio con una conclusione di esterno destro che non lascia scampo a Milinkovic-Savic ma una sua posizione di fuorigioco gli nega la gioia del gol. Nella ripresa da un suo colpo di tacco nasce il rigore del pari (Dall’85’ Henry sv).

All. Paolo Zanetti 6 - Il suo Venezia conquista il primo punto fra le mura amiche e lo fa dopo una partita convincente e rimessa in piedi grazie alla giocata dei due attaccanti. Nel finale prova a vincerla ma il forcing non porta i frutti sperati.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
23:08 Serie A Inter, l'ex presidente Pellegrini: "Se c'è Marotta, Zhang può fare il presidente anche dalla Cina" 23:04 Serie A Luperto: "Sogno la Nazionale. Da capitano dell'Empoli sono cresciuto anche come uomo" 23:00 Serie A Udinese, Bijol: "È il momento più difficile della mia carriera. Cioffi? Abbiamo sbagliato tutti" 22:57 Calcio estero Premier League, Guardiola fa poker con De Zerbi: Liverpool scavalcato e vetta a un passo 22:53 Serie A Bel gesto a Udine: la Roma applaude i tifosi friulani per il comportamento con Ndicka
22:49 Serie C Messina, Modica: "Avrei evitato di contestare nel giorno della festa salvezza" 22:45 Serie A Inter, Bloomberg scettica sul finanziamento Pimco: "Potrebbe non esserci l'accordo" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Kessié non basta all'Al Ahli, vince l'Al Riyadh 22:38 Serie A Dybala si esalta quando vede bianconero: 20 tra gol e assist contro l'Udinese 22:34 Serie C Disordini in Padova-Catania, identificati altri quattro soggetti 22:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Più che nella testa cerco di entrare nel cuore della squadra" 22:26 Calcio estero Aulas torna nel calcio francese: l'ex patron dell'OL nominato presidente della lega femminile 22:22 Serie A Salernitana per ora salva, già domani può retrocedere. Ma non per forza nel weekend 22:19 Serie A Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina 22:15 Serie A Xavi vuole Kvaratskhelia al Barcellona: nei prossimi giorni l'agente sarà in Italia 22:11 Calcio estero La Federcalcio spagnola ha scelto Rocha: entro lunedì sarà proclamato presidente 22:07 Serie A Cannavaro, esordio all'Udinese con sconfitta: "In due giorni ho cambiato poco" 22:03 Altre Notizie Empoli, a Bergamo potrebbe tornare titolare Niang 22:00 Serie A De Rossi polemico con la FIGC: "Roma unico club che riposa un giorno in meno..." 21:56 Calcio estero Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba 21:52 Serie A Smalling sostituito nel finale di Udinese-Roma: il motivo è un problema fisico 21:49 Calcio estero Terry: "Villas Boas al Chelsea mandò me, Drogba e Lampard in Economy. Perse lo spogliatoio" 21:45 Serie A Roma, Cristante match winner a Udine: "Partita folle, preparata come se fosse normale" 21:41 Altre Notizie Torino, forfait Linetty: contro l'Inter c'è Ricci con Ilic 21:38 Serie A Lazio, brutte notizie per Tudor: Gila ko, stop di 20 giorni per il difensore 21:34 Serie C Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" 21:30 Serie A De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata" 21:28 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 21:27 Calcio estero Feyenoord, Slot esce allo scoperto: "Voglio andare al Liverpool. Aspetto l'accordo tra i club" 21:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas"