Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Zaza entra bene, Belotti segna. Ma tanti steccano

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TORINO - LECCE 1-2
[35' Farias (L), 58' Belotti (T), 73' Mancosu (L)]

Sirigu 5,5 - Apprensione dopo lo scontro con Lapadula, ma si rialza. In tempo per arrendersi a Farias, dopo aver salvato in prima battuta su Falco. Male nella respinta che manda in gol Mancosu, poco dopo però miracoleggia su Babacar. Ma l'errore rimane.

Izzo 6,5 - Altra prova convincente per quello che ad oggi sembra l'elemento sul quale Mazzarri può fare maggior affidamento in difesa. Si mangia Lapadula, gli riesce un po' meno con Farias, ma non concede quasi mai spazi vitali.

Djidji 5 - Si prende cura di Lapadula, anche se è gravemente colpevole in occasione del gol di Farias in cui lascia superare troppo facilmente dal pallone vacante. Nella ripresa mette pure i brividi ai suoi tifosi con un disimpegno folle.

Bonifazi 5,5 - Diligente, gioca con sicurezza per oltre settantacinque minuti, finendo per non soffrire quasi mai. Una sola topica, che però costa cara, quando si fa anticipare troppo facilmente da Mancosu per il gol dell'1-2.

De Silvestri 5,5 - Avrebbe la chance di pareggiare di testa nel finale di primo tempo, ma colpisce male. Un occasione che, senz'altro, andava sfruttata meglio. (dall'80' Laxalt s.v.)

Baselli 5,5 - Non è quel giocatore visto in questo avvio di stagione, né quello apparso in generale rigenerato dalla presenza di Mazzarri in panchina. Poco coinvolto, lascia spazio all'esordio di Verdi nel finale. (dal 72' Verdi 5,5 - Chiaro, non gli si possono attribuire particolari colpe. Un dato di fatto, però: entra e dopo pochi secondi il Lecce ritrova il vantaggio. Difficile incidere al debutto in queste condizioni, con pochi minuti a tuo favore).

Rincon 5,5 - La sua conclusione dalla lunghissima distanza nel finale è una delle rarissime emozioni prodotte dal Torino nel primo tempo. Si fa però saltare troppo facilmente da Majer in conduzione nell'azione che manda in gol Farias.

Meite 5,5 - Comincia con un piglio discreto, provando anche a cucire sofisticate trame di gioco. Vede un bel corridoio nel quale lanciare Berenguer: quest'ultimo però non ne approfitta. Alla lunga sparisce dalla gara.

Aina 5 - Come spesso gli succede, denuncia qualche disagio quando si tratta di difendere. Proprio uno di questi innesca l'azione del vantaggio di Farias, Quando c'è da spingere poi si vede poco e nulla sul lato qualitativo.

Berenguer 5,5 - Costretto all'ammonizione al 40' per fermare la fuga di Falco in ripartenza. La sua partita dura solamente un tempo, nel quale non convince a pieno, prima di lasciar spazio a Zaza. (dal 46' Zaza 6,5 - Il suo ingresso sembra garantire maggior vivacità ai suoi: prima il gol annullato a Belotti dopo la sua discesa, poi il rigore da lui guadagnato e segnato dal Gallo).

Belotti 7 - Già nel difficile primo tempo giocato dai suoi, è per distacco il granata che dà l'impressione di crederci di più. A inizio ripresa si vede annullare l'1-1 per fuorigioco (dubbio), prima però di firmarlo personalmente su calcio di rigore. Forse ne avrebbe guadagnato un altro nel finale, ma Giua non è d'accordo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic
11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM