Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Zapata trascinatore, Milinkovic-Savic blinda la porta

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Cagliari-Torino 1-2

TORINO

Milinkovic-Savic 6,5 - Una sola sbavatura, quando sbaglia l’uscita sul cross che poi Jankto non trasforma. Per il resto una partita al limite della perfezione, respingendo ogni iniziativa rossoblù, tranne il sinistro di Viola. Ma per quello sarebbe servito un miracolo.

Tameze 6 - Il difensore non è il suo ruolo, Juric gli chiede il sacrificio e lui lo ripaga con una partita attenta, senza grandi sbavature e di sacrificio.

Buongiorno 6,5 - Il leader di questo Toro è lui. Guida il reparto con autorità senza commettere errori e fermando ogni iniziativa cagliaritana che transiti dalle sue parti.

Rodriguez 6 - Ordinato, preciso, puntuale. Fa il suo senza voler strafare, ma soprattutto senza sbagliare. Sta vivendo una seconda giovinezza grazie a Juric che gli ha cucito addosso il ruolo perfetto per lui.

Bellanova 6,5 - Sulla destra è devastante. Quando accelera nessuno sembra potergli stare dietro: serve l’assist per il vantaggio granata, poi cerca la gloria personale non trovandola per poco. Inesauribile. Dal 87’ Vojvoda sv

Ricci 7 - Dinamismo e grinta, sono queste le sue armi. Alle quali abbina anche il gol del 2-0 che, a conti fatti, permette al Torino di portare a casa 3 punti d’oro per continuare a sognare l’Europa. Dal 62’ Gineitis 6 - entra con personalità prendendo subito le misure al match. Sfiora anche la rete con un sinistro su punizione che esce di poco.

Linetty 6,5 - Al rientro, si piazza in mediana cercando di dare il proprio contributo. E ci riesce in maniera importante costruendo con efficacia e pressando tutti quelli che passano dalle sue parti.

Lazaro 6 - Nel primo tempo arriva spesso sul fondo rischiando anche la giocata. Cala, però, alla distanza finendo per uscire un po’ dal match.

Vlasic 6 - Spesso si accende solo a tratti, ma non stasera. Una partita attenta, intelligente, con tante cose buone. Non mostra il colpo ad affetto, ma quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione che possa creare qualcosa di pericoloso.

Sanabria 6,5 - Ha il compito di cucire il gioco lavorando da seconda punta e lasciando spazio a Zapata. Un po’ sacrificato in fase realizzativa, ma il suo è un lavoro prezioso per far girare tutto alla perfezione. Dal 78’ Sazonov sv

Zapata 7,5 - Fa impazzire Wieteska e tutta la difesa avversaria con le sue accelerazioni. Uno strapotere fisico incredibile, quello del colombiano, che sfrutta al meglio per guidare i suoi al successo. Dal 87’ Pellegri sv

Ivan Juric 6,5 - Se il Toro può sognare l’Europa molto del merito è suo. I granata sono una macchina quasi perfetta, rodata alla perfezione e che concede poco o nulla all’avversario.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:49 Serie B Catanzaro, sirene di mercato per Verna: il centrocampista piace al Catania in C 16:45 Serie A L'agente di Di Gregorio: "Chiacchierata col Liverpool, ma avevamo già detto sì alla Juve" 16:41 Euro 2024 Francia, Koundé: "Non vedo l'ora di incontrare la Spagna. Yamal? È pericoloso, lo conosco bene" 16:38 Serie A Inter, è fatta per Alex Perez: settimana prossima le visite. Tutti i dettagli dell'affare col Betis 16:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, dal Monterosi arriva il centrocampista classe 1997 Samuele Parlati
16:30 Serie A Venezia, Di Francesco: "Sto scegliendo i giocatori insieme al club. Ne servono due per ruolo" 16:27 Calcio esteroUfficiale Via dalla Bundesliga, nuova avventura per Asano: ha timbrato un biennale con il Mallorca 16:23 Euro 2024 Rafael Leao rientra al Milan dopo l'Europeo: "Deluso, ma orgoglioso di essere portoghese" 16:19 Serie C Pescara, Baldini sempre più vicino: accordo annuale e attesa per la fumata bianca 16:15 Serie A Fiorentina, Amrabat a Firenze il 15 luglio: la società vuole cederlo in fretta, non a fine mercato 16:11 Euro 2024 Turchia, Montella: "Demiral? E' stato frainteso. Calhanoglu? Non ci sono giocatori così" 16:08 Serie ATMW Venezia, Antonelli: "Vogliamo cambiare la storia. La salvezza fondamentale per il futuro" 16:04 Serie CTMW SPAL, contatti in corso con l'ex Pergolettese Bariti. Lunedì l'incontro decisivo? 16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugognone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il pari di Wirtz ci ha fatto molto male. Gol di Merino? Lo ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna"