Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Verdi illumina. Belotti e Zaza archiviano la pratica Brescia

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TORINO-BRESCIA 3-1: 21' TORREGROSSA, 48' VERDI, 58' BELOTTI, 86' ZAZA

SIRIGU 6 - Un paio d'interventi a referto e poco altro. Il Brescia crea pericoli veri solo nel primo tempo. Ripresa da spettatore in uno stadio vuoto.S

LYANCO 6 - Ordinaria amministrazione per il brasiliano. Il gol degli ospiti è un infortunio di squadra senza veri responsabili.

NKOULOU 6 - Non sarà un fenomeno ma la difesa del Toro ha bisogno di lui. Come tutta la difesa la deviazione di Meite lo mette fuori causa sul gol di Torregrossa, ma non ha colpe.

BREMER 6 - Vedi Lyanco. Complice la diversa caratura dell'avversario cresce nella prestazione rispetto al derby.

DE SILVESTRI 6 - Corre tanto come suo solito e si fa vedere in avanti. Dalla sua ci sono Martella e Bjarnason. Niente di irresistibile. Fa il suo. (dall'89' Djidji sv)

MEITE 6,5 - Con il corpo devia la palla che si trasforma nel gol del vantaggio delle Rondinelle. Si fa perdonare con il pallone dell'1-1 per Verdi e con quello con il quale aziona Zaza per il tris. Senza un playmaker verso e proprio tocca a lui gestire la squadra. Non è propriamente il suo ma stasera va benone.

RINCON 6 - Legna ed esperienza. Lotta su tutti i palloni. Fino alla fine.

ANSALDI 6 - Il sangue sudamericano lo porta ad essere più propositivo rispetto all'altro esterno della mediana granata. Dribbling, cross e la personalità di chi ha una gran quantità di partite alle spalle. Un punto di riferimento. (dal 75' Ola Aina sv)

VERDI 7,5 - Sette minuti del primo tempo e colpisce la traversa. Tre della ripresa e rimette il risultato in parità con la complicità della deviazione di Mateju. Longo lo schiera trequartista ma è, di fatto, l'attaccante più pericoloso. Il migliore dei suoi e dell'intera partita. (dal 79' Lukic sv)

ZAZA 6 - Dei tre uomini offensivi che Longo sceglie dal primo minuto sembra il meno ispirato. Ci prova ma non ha fortuna. Sul finire del match cala il tris che mette in ghiaccio la vittoria. Ammonito, salterà l'Inter a San Siro. (dall'89 Berenguer sv)

BELOTTI 7 - Con Verdi che parte dal centro per allargarsi a destra, al Gallo tocca occupare il versante opposto. Bravo a farsi trovare pronto sul pallone deviato dalla difesa del Brescia per il 2-1. Per la prima volta in carriera segna in cinque gare consecutive. Applausi.

MORENO LONGO 6,5 - Il suo Toro si dimostra un diesel. Incassa il gol del Brescia, vede riapparire qualche spettro legato soprattutto alla classifica, ma quando inizia la difesa fa sua la partita senza soffrire molto. Verdi dietro al tandem Zaza-Belotti si dimostra la scelta giusta. Adesso la zona calda è sette punti sotto.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"