Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Schuurs all'olandese, Vlasic è letale. Pellegri, passi avanti

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Lecce 1-0

Milinkovic-Savic 6 - Sempre pronto e lesto quando tocca a lui, sul primo palo e in presa alta sui (pochi) cross arrivate dalle sue parti.

Djidji 6,5 - Deciso nelle chiusure, sempre ben posizionato. Col passare delle settimane ha saputo prendersi la difesa del Torino.

Schuurs 6,5 - Il prototipo del difensore all'olandese. Preciso, ruvido se deve, con visione verticale e offensiva. E con una personalità che ci tiene a sottolineare ogni volta che viene chiamato in causa. Dal 64' Buongiorno 6 - Entra con la testa giusta e lo dimostra subito opponendosi bene a una ripartenza del Lecce.

Rodriguez 5,5 - A volte confusionario, come quando regala un pallone banale sulla trequarti. Altre provvidenziale, come nella chiusura del secondo tempo su Ceesay.

Lazaro 6 - Offensivamente può dare tanto, lo sa e a sprazzi regala folate da grande esterno. Altre volte però si perde l'uomo nelle scalate della linea. Può starci, deve ancora entrare completamente nei meccanismi. Dall'80' Ola Aina s.v.

Lukic 5 - Alla seconda da titolare dopo l'ammutinamento, non gioca ancora coi giri del motore giusto. La condizione e la velocità di pensiero, stasera, non sono al top.

Ilkhan 6 - Prima di oggi, solo un minuto col Monza. Stasera debutta da titolare e si mette a far legna, a ripulire palloni, ma a volte è troppo irruento nel fare da diga. Dal 64' Linetty 6 - Entra per contenere ma anche per aiutare nel tentativo di raddoppiare. Dà il suo apporto ad entrambe le cause.

Vojvoda 6,5 - Gli si accende la lampadina e inventa in maniera geniale per Vlasic, assist meritatissimo per l'1-0. Poi, come al solito, tanta corsa su tutta la fascia.

Vlasic 7 - E' letale nel realizzare per la terza volta consecutiva, con un tiro a incrociare di prima intenzione bellissimo da vedere. Sempre più trascinatore del Toro, ora nell'ambiente granata è dal '16' che ci si aspetta la giocata.

Radonjic 6,5 - Sposta, va, elude la pressione, spara. In un momento morto della partita, prova a infiammare l'Olimpico. Poi comincia anche a dialogare coi compagni, partecipa al coro, anzi ne è prima voce quando decide di mettersi in proprio con grande qualità.

Pellegri 6,5 - Un paio di rifiniture interessanti, anche di pregevole fattura. Si esalta quando trova il gol, di forza, annullatogli poi per fuorigioco. Ha cominciato a capire i movimenti ed è salito l'indice di utilità alla causa. Juric può essere soddisfatto. Dal'81' Sanabria s.v.

Matteo Paro (vice Ivan Juric) 6,5 - Il gol arriva sull'asse Vojvoda, Vlasic, Pellegri (che fa il movimento a smarcare il croato): scelte importanti, azzeccate. All'inizio c'è poca pulizia del gioco, l'ex centrocampista della Juventus urla ai suoi trequartisti di dialogare di più. E arriva il gol.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"