Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Sanabria e Bremer usano la testa, Singo incontenibile

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Milinkovic-Savic 5,5 - Non subisce moltissimi tiri verso lo specchio della porta, ma deve acquisire maggiore sicurezza soprattutto in uscita. Inoltre rischia parecchio su Bonazzoli, per poco la costruzione rischia di diventare distruzione. Dal basso.

Zima 6,5 - Con un Bremer in questa forma è difficile far male. Dopo qualche sbavatura prende maggiore fiducia e inizia ad anticipare sistematicamente gli attaccanti ospiti. Nel secondo tempo salva il gol dell’1-2 con una gran chiusura su Ribery.

Bremer 7,5 - La crescita esponenziale è sotto gli occhi di tutti. Corse all’indietro, tempismo quasi perfetto e gestione dell’intera linea praticamente da manuale. Uno dei migliori in campo, oltre le chiusure in attacco si permette anche di segnare un gran gol di testa.

Rodriguez 6 - La fatica non si fa sentire, almeno nel primo tempo. Fa il suo senza forzare la mano, dalle sue parti la Salernitana non passa praticamente mai. (Dal 62’ Buongiorno 6,5 - Si mette a disposizione della squadra e prova spesso ad affondare quando i suoi ripartono in contropiede).

Singo 7 - Come ogni partita gli addetti al terreno di gioco dovranno rizzollare la corsia di destra. Oltre ad attaccare si permette anche di difendere, non si ferma nemmeno al fischio finale. E ogni accelerazione viene accompagnata da un'ovazione.

Lukic 6,5 - Macina parecchi chilometri, recupera un bel po’ di palloni. Manca però la continuità, nella ripresa si affievolisce e gira a vuoto rispetto alla prima frazione. In pieno recupero sfrutta l'errore della difesa ospite e cala il poker.

Mandragora 6 - Alcune giocate, soprattutto in fase di impostazione, sono forzate. Se semplifica il suo modo di giocare può dare il giusto apporto a una squadra già aggressiva e pronta a riprendersi dopo anni di appannamento.

Ansaldi 7 - Ancora una volta ha dimostrato il suo valore: quando sta bene diventa un attaccante aggiunto. Da applausi il gol su pallonetto annullato per questione di centimetri, ma si rifà con due assist. (Dal 74’ Ola Aina 6 - Si limita a gestire le accelerazioni degli ospiti, quando c'è spazio prova l’affondo).

Pjaca 6,5 - Sulla trequarti sembra aver trovato la sua dimensione. Non dà punti di riferimento e porta via l’uomo, liberando i movimenti di Sanabria. Per questione di centimetri non trova la gioia personale. (Dal 74’ Praet 6 - La mentalità è quella giusta, se si inserisce nei meccanismi può essere determinante).

Linetty 6 - Si vede poco, ma corre per due e occupa praticamente tutta la corsia di competenza andando a supporto dei compagni. Buon lavoro in fase di non possesso, aiuta anche quando bisogna difendere. (Dal 74’ Pobega 7 - Si mette in mediana e aiuta i compagni a conquistare una vittoria fondamentale. E segna anche il suo primo gol coi granata).

Sanabria 7,5 - Fa ammattire Gyomber, svaria su tutto il fronte d’attacco e segna il gol che apre le danze. Manca Belotti, ma il paraguaiano sicuramente non lo farà rimpiangere. (Dall’85’ Rincon sv.)

Ivan Juric 7 - La grinta non manca, sul carattere dell’ex Verona non ci sono mai stati dubbi. Sta plasmando una squadra a sua immagine e somiglianza, fa tornare il sorriso a una squadra che ha bisogno di ritrovare la giusta serenità.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"