Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Prima gioia per Verdi. Male Belotti e Izzo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sirigu 5,5 - Sulla punizione di Ramirez resta fermo, anche se la bellezza del gesto tecnico dell'uruguayano nasconde la difficoltà dello stesso. Sugli altri due gol non ha particolari colpe.
Izzo 4,5 - Non nella sua miglior giornata. Spesso in affanno, chiude la sua partita col rosso che lascia in 10 i suoi e regala a Quagliarella il rigore del definitivo 1-3.
Nkoulou 5,5 - Il migliore del pacchetto difensivo granata fino al 70'. Bravo di testa, da segnalare una chiusura salva risultato su Ramirez in avvio di ripresa. Sul raddoppio dell'uruguayano però sbaglia completamente l'intervento.
Lyanco 5,5 - Non commette errori particolari. Spesso attento, il suo rientro a pieno regime regalerà ulteriori possibilità a mister Longo per la difesa.
De Silvestri 5 - Si propone spesso sulla destra, specialmente nel primo tempo. Ma la precisione non è quella che serve, spesso e volentieri. Rischia tantissimo a inizio ripresa con un rinvio svirgolato che Thorsby non sfrutta.
Rincon 5 - Partita di sofferenza per el General. Viene spesso messo in mezzo dai centrocampisti doriani, commette una clamorosa ingenuità col fallo che regala a Ramirez la punizione del pareggio.


Lukic 5,5 - In ritardo sull'unica azione pericolosa della Samp nella prima frazione, anche se è attivo in mezzo al campo. Nella ripresa cala la sua intensità e la squadra ne risente.
Aina 5,5 - Nel primo tempo si vede pochissimo, costretto sulla difensiva da Bereszynski. Qualche spunto offensivo interessante a inizio ripresa (dal 75' Ansaldi 6 - Entra nel momento peggiore. Un paio di discese delle sue, una buona notizia per Longo in ottica futura).
Verdi 6,5 - Finalmente, dopo un anno circa, la gioia personale del gol. Il primo da quando è arrivato in estate al Torino. Partita non propriamente esaltante quella dell'ex Napoli, così come quella dei compagni, ma almeno la rete può consegnare a Longo un giocatore ritrovato rispetto al girone d'andata (dall'82' Meite sv).
Belotti 5 - Il Gallo non riesce a dare una svolta alle proprie prestazioni. Altra gara insufficiente, in zona gol non si vede praticamente mai e discute fin troppo con l'arbitro.
Berenguer 6 - Nei primi 60' è il più pimpante, del Torino e in generale dei 22 in campo. Ha idee interessanti e nella gestione del pallone non sembra risentire delle pessime condizioni del terreno di gioco. Anche se davanti alla porta non è praticamente mai pericoloso.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"