Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Pjaca è sfortunato. Pobega prestazione maiuscola

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Torino-Empoli 2-2

Milinkovic-Savic 6 - Non ha particolari colpe sui gol, in un paio di circostanze ci mette la pezza.
Zima 5,5 - Mezzo pasticcio con Singo è suo, perché si ferma invece di andare a contrasto con Pinamonti sul pallone che arriva dalle retrovie.
Bremer 6 - Nell'area avversaria è un fattore, sui calci piazzati, quindi viene guardato a vista. È il più pericoloso sia in difesa, dove rischia l'autogol, sia in avanti, quando sfonda in contropiede.
Buongiorno 5,5 - Autore della scorribanda e del passaggio - più che assist - per il gol di Pjaca. Poi fa buona guardia quando la palla arriva dalla sua parte. Viene però anticipato da La Mantia sul 2-2.
Singo 5 - La sua gara è ovviamente macchiata dal rosso. Si fa sfilare dalla sfera e poi deve affondare Di Francesco, quando forse poteva temporeggiare.
Lukic 6 - Lavoro di cucitura in mezzo al campo, gli aumenta esponenzialmente il problema quando il Toro rimane in dieci.
Pobega 7 - Prestazione maiuscola nel primo tempo, gol a parte, comunque da attaccante consumato (che non è). Da un'area all'altra, è sempre positivo e corre molto. Al novantaquattresimo corre e fa prendere il giallo a Luperto.
Aina 6 - Cerca la gloria con un tiro cross molto insidioso che, però, non trova la porta (dall'89' Izzo sv).
Praet 6 - Meno attaccante rispetto a Pjaca, per questo rimane in campo dopo l'espulsione che lascia in dieci il Toro. Prova a dare quantità, scendendo anche verso il centrocampo (dal 75' Rincon sv)
Pjaca 6,5 - Gol molto bello, poi però viene sostituito poco dopo la mezz'ora a causa del rosso a Singo. Paga le caratteristiche troppo offensive (dal 37' Vojvoda 6 - Deve fare di necessità virtù, entrando quando il Torino è già in dieci)
Sanabria 5,5 - Entra nell'azione del primo gol - quando il suo tiro viene fermato - ma poi ha poche occasioni per fare la differenza. In dieci contro undici ancora meno (dal 75' Zaza sv).

Ivan Juric 5,5 - È senz'altro sfortunato perché senza l'espulsione di Singo probabilmente avrebbeguadagnato tre punti invece che 1. Sul cambio tra Pjaca e Vojvoda si può discutere, ma l'idea era quella di coprirsi, ma così ha quasi rinunciato a giocare.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
12:00 Serie A Fiorentina, ecco perché può arrivare Fernandez. Arthur e Maxime Lopez, niente riscatto 11:56 Calcio estero Ajax, il nuovo tecnico può arrivare dallo United: nel mirino Van der Gaag 11:53 Serie A Fiorentina-Milan è la prima dopo la morte di Barone. Pioli: "Ci aspetta un ambiente particolare" 11:50 Serie ALive TMW Il Genoa riparte dal Frosinone: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino 11:49 Serie B Antonelli: "Penzo patrimonio di Venezia, ma il nuovo stadio garantirà maggiore solidità"
11:45 Serie A Iervolino spiega: "Sabatini uomo di esperienza, ma i problemi di salute lo hanno limitato" 11:42 Serie ATMW Radio Caso Acerbi, Ponciroli: “Abbiamo perso tutti. Da questo non impareremo nulla” 11:42 Serie A Juventus, per avere Bremer lo United mette sul piatto una punta: Mason Greenwood 11:40 Altre Notizie Lutto nel calcio: morto il preparatore dei portieri Rossano Berti. Nicola: "Buon viaggio, amico caro" 11:38 Serie A Di Gregorio: "A Monza sto bene, non devo scappare. Dopo l'ultima gara valuteremo..." 11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi 11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori"