Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Lukic glaciale dal dischetto, Praet inventa. Zima in difficoltà

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Atalanta-Torino 4-4

Milinkovic-Savic 6 - Sui due gol atalantini nel primo tempo non ha grosse responsabilità. Stesos discorso per le due reti prese nella ripresa, quando compie anche qualche buon intervento.

Zima 5,5 - Contiene le azioni atalantine che si sviluppano nella sua zona di competenza, andando però sempre più in difficoltà e causando il rigore del 4-4. Dall'85' Djidji sv.

Bremer 6,5 - Deve fronteggiare un attaccante del calibro di Zapata fino a quando resta in campo, lo limita al meglio mettendosi in mostra anche per un'ottima chiusura su Muriel nella parte finale del match.

Rodriguez 5,5 - Prima frazione di gioco difficoltosa, con anche l'intervento su Zappacosta che causa il rigore poi trasformato da Muriel. Non migliora eccessivamente dopo l'intervallo.

Singo 6 - Spinge come al solito sulla destra, mentre a livello difensivo lascia più a desiderare. A livello offensivo, si fa preferire nella prima frazione di gioco.

Ricci 6 -Conferisce buona qualità alla mediana, ma non si risparmia anche a livello di chiusure difensive. Dal 58' Pobega 6 - Entra alla grande in partita, guadagnando il rigore del 2-3.

Lukic 7,5 - Conferma l'ottimo momento di forma, risultando ancora una volta infallibile dagli undici metri con due gol che contribuiscono al clamoroso 4-4 del Gewiss Stadium.

Aina 6 - Soffre in più circostanze la spinta di Hateboer, non proponendosi in modo eccessivo sulla corsia di sinistra. Più sicuro nella seconda parte di gara.

Praet 7 - Il vero e proprio direttore d'orchestra dei granata. Avvia diverse manovre, sia giostrando tra le linee che arretrando in mediana. Suo l'assist per lo 0-1 di Sanabria così come i passaggi danno il là ai due gol granata nella ripresa. Dall'85' Seck sv.

Pjaca 6 - La sua partita dura solo mezz'ora, per poi abbandonare il campo per un problema fisico. Dal 30' Brekalo 5,5 - Tra i più in ombra nella formazione di Juric. Si vede poco negli ultimi metri in fase di rifinitura e sul piano delle conclusioni in porta.

Sanabria 6,5 - Lavora per la squadra ma sa anche essere incisivo negli ultimi metri, come quando spedisce in porta un pallone messo in area da Praet dopo pochi minuti. Partecipa al 2-4, mettendo in mezzo il pallone deviato in porta da Freuler. Dall'85' Pellegri sv.

Ivan Juric 6,5 - La sua squadra gioca a viso aperto, partendo nel migliore dei modi e riuscendo a restare in gara dopo i due gol atalantini. Peccato per il calo nel finale.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:28 Serie ALive TMW Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" 19:27 Calcio estero Guardiola deve sfatare il tabù del nuovo stadio del Tottenham: 4 sconfitte in 4 partite e 0 gol 19:23 Serie A Juve sfavorita con l'Atalanta? Danilo: "La storia va rispettata. Non ci sentiamo meno forti di loro" 19:19 Serie B Bergonzi: "Se dovessi decidere resterei alla Feralpisalò. Ma non ho parlato con l'Atalanta" 19:17 Altre Notizie Allegri al Quirinale da Mattarella: "Costituzione riconosce il valore educativo dello sport"
19:15 Serie A Thiaw: "Maldini tra i migliori di tutti i tempi, è stato un piacere confrontarmi con lui per un anno" 19:11 Calcio estero Osasuna-Maiorca, le formazioni ufficiali: out Muriqi e Valjent, c'è Nastasic 19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:05 Altre NotizieLive TMW Juventus in finale di Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile" 19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 18:59 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool