Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Nba Pjaca col tiro da tre punti. Brekalo spacca in due la partita

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Milinkovic-Savic 6,5 - Non viene chiamato moltissimo in causa, ma quando serve ci mette sempre le mani. Sempre con la solita calma che lo contraddistingue. Nel finale si supera con un gran colpo di reni sull’incornata di Ferrari.

Djidji 6 - Non fa nulla d’eccezionale, ma ogni scelta è quella giusta. Di testa poi è praticamente insuperabile, Raspadori viene praticamente limitato in ogni momento del match. Nei minuti finali chiude la difesa a doppia mandata.

Bremer 6,5 - Conferma il suo buon momento di forma con un’altra prestazione di livello. E diventa pericoloso in area non solo su corner, in un paio d’occasioni recupera palla e occupa l’area, sfiorando ancora il gol.

Rodriguez 6 - Le sbavature non sono mancate, alcune scelte sono da rivedere. Ma nel complesso gioca una buona prova e fa il suo, come i colleghi di reparto. Berardi spesso lo sfida in velocità, prova a limitarlo come può.

Singo 6,5 - Ingaggia un duello da manuale con Boga. Non lo lascia mai partire e quando può va anche in ripartenza. Prova di maturità calcistica. E i margini di miglioramento non mancano. (Dal 78’ Vojvoda s.v.).

Lukic 6 - In quella posizione è meno brillante, ma sporca diverse linee di passaggio. Mezzo voto in meno per l’occasione non sfruttata in contropiede, poteva fare sicuramente meglio e sbloccare prima la gara.

Pobega 6,5 - Il biglietto da visita consiste in una conclusione dalla distanza che esce di pochissimo. Tanta qualità e anche parecchia corsa, tutte caratteristiche che piacciono a Juric. (Dal 78’ Mandragora 6 - Buon approccio, entra nell’azione del gol. Nel finale sfiora la rete personale con una gran botta dalla distanza).

Aina 6 - Aiuta molto la squadra in entrambe le fasi, nel primo tempo si inventa una diagonale dopo aver annusato il pericolo: il pallone stava passando e c’era Berardi in posizione regolare. Gran chiusura e palla gol disinnescata. Contrariato quando esce dal campo, ma quando fai bene non vuoi mai uscire. (Dal 52’ Ansaldi 6 - Meno brillante rispetto alla sfida con la Salernitana, non mancano le imprecisioni. Ma l'esperienza alla lunga può essere un fattore determinante).

Brekalo 7 - Non segna soltanto a causa di un allineamento errato dei pianeti. Sbatte sul palo, inventa assist per i compagni e fa ammattire la difesa neroverde. (Dal 77’ Pjaca 7 - Gli bastano sei minuti per trovare il gol da tre punti. Tiro di precisione o colpo da biliardo, il risultato è sempre lo stesso: 0-1 Torino e secondo successo consecutivo).

Praet 6,5 - Juric gli chiede cattiveria e sacrificio, l’ex Sampdoria risponde presente. Svaria su tutto il fronte d’attacco, spaventa il Sassuolo colpendo il palo. (Dal 64’ Linetty 6 - Meno propositivo rispetto al collega, ma dà un bel po' di equilibrio alla squadra).

Sanabria 6 - La grinta non manca, lotta su ogni pallone e si muove in continuazione. Ma quel tocco sotto che non entra di pochissimo macchia un'ottima prestazione.

Ivan Juric 7 - Due meriti personali. Quello di aver dato un'impronta tattica alla squadra e quello di aver risollevato il morale di giocatori scarichi sotto ogni punto di vista. La vince coi cambi, la vince con la cattiveria agonistica.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi