Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Con Schuurs si regge, con Sazonov si sbanda. Juric ancora a secco

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TORINO-INTER 0-3
(60' Thuram, 67' Lautaro, 90'+4 Calhanoglu)

Milinkovic-Savic 6 - Reduce da un avvio di stagione complicato, questa sera compagni e tifosi gli possono rimproverare ben poco. L'Inter non tira tanto, ma non ha neanche responsabilità sui due gol.

Tameze 5,5 - Adattato è dire poco, la fatica che fa si vede e si sente. Chiude dolorante: Juric si aspettava almeno qualcosa in più in fase di possesso.

Schuurs 6,5 - Fosse andata in altro modo sul mercato, l'avrebbe giocata da nerazzurro. Finché c'è, non sfigura di fronte alla ThuLa. Anticipo e sombrero: nell'azione che precede il brutto infortunio, tutte le sue grandi qualità. Innaturale il movimento del ginocchio: in bocca al lupo. (Dal 52' Sazonov 5 - Bocciato da Juric nella formazione di partenza, entra e il Toro sbanda completamente).

Rodriguez 5,5 - Leadership e contributo alla manovra non mancano. Dietro, qualche pecca come tutta la retroguardia granata.

Bellanova 6 - Uno degli ex, il più recente. Bene quando si tratta di spingere: suo il cross che invita a nozze - Sommer dice di no - Pellegri nel primo tempo. Meno in fase difensiva: Acerbi lo uccella in occasione del 2-0.

Linetty 5,5 - Molto preciso, ma non sempre nel cuore del gioco. È l'inventiva, che gli difetta, almeno stasera. (Dall'86' Ilic 5 Entra e stende Mkhitaryan: aveva ragione Juric).

Ricci 6 - Ha il merito di svegliare i suoi a fine primo tempo. Quando i giri si alzano, fa fuori tempo come tutto il Torino.

Lazaro 5,5 - Si "gode" da prospettiva privilegiata lo stacco di Acerbi in occasione del 2-0. Da ex di vecchia data, era uno dei giocatori più temuti dai tifosi nerazzurri: poco o nulla da segnalare. (Dall'86' Vojovda s.v.).

Seck 6,5 - A corrente alternata, entra ed esce dalla partita e questo resta il suo limite. Quando vi s'infila, è comunque l'unico giocatore del Toro che crea veri problemi alla difesa avversaria. (Dal 74' Gineitis s.v. -).

Vlasic 5,5 - Juric gli chiede tanto, forse pure troppo. Risultato: non brilla in fase offensiva e non riesce a essere sempre efficace nel contenere gli avversari.

Pellegri 5,5 - Gara numero cinquanta in Serie A, sempre con quella sensazione di potrei ma non va. Suo un bel colpo di testa e poco altro, sua anche la posizione da tenere su Acerbi nel 2-0. (Dal 74' Sanabria s.v.).

Ivan Juric 5 - A cavallo tra emergenza e scelta, sorprende con le formazioni ufficiali. Finché regge la difesa, il suo piano di portare a casa una partita sporca funziona. Poi non riesce a trovare correttivi. Più della sconfitta di oggi, sono i numeri a punirlo: zero gol nelle ultime quattro giornate, quello del Toro è uno degli attacchi peggiori della Serie A. E non avrà sempre e comunque tempo.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio" 12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca"
12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet