Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Buongiorno non delude, Zapata impalpabile

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Juventus 0-0

Milinkovic 6,5 – Perfetto sull’intervento salva risultato sulla conclusione ravvicinata di Vlahovic. Prova spesso, come suo solito, lanci lunghi verso il reparto d’attacco per evitare pressioni nella sua zona di competenza. Nel secondo tempo commette un mezzo pasticcio dopo un’uscita in cui si è scontrato con Buongiorno. Perfetto sul finale e deviare un tiro pericoloso di Yildiz.

Tameze 5,5 – Chiesa non è un cliente comodo e il difensore granata va in difficoltà quando l’esterno bianconera si lancia con i suoi guizzi e lo salta. Mostra però buon senso della posizione quando intercetta il pallone sul tentativo di imbucata di Kostic per Chiesa.

Buongiorno 6,5 – Bremer gli fa i complimenti ad inizio gara e lui non delude. Spesso in anticipo su Vlahovic, cuor di leone nel lanciarsi di testa ad intercettare il tentativo di acrobazia di Gatti nel primo tempo.

Rodriguez 6 – Nel primo tempo partita di controllo e contenimento. Meglio nel secondo tempo dove effettua qualche traversone pericoloso nell’area bianconera.

Bellanova 6,5 – Nel primo tempo commette una leggerezza di troppo vicino la sua area che stava per costare cara al Torino. Bravo nello schermare Chiesa e nel proporsi in avanti con interessanti traversoni. Secondo tempo in cui corre e crossa pià che può. (Dal 85’ Masina S.V.).

Ricci 5,5 – Il giovane centrocampista si sacrifica e corre. Ingiustificato il nervosismo sul finale del primo tempo. Proteste che gli costano un cartellino giallo e salterà il prossimo match per squalifica. Cresce ed emerge bene in diverse situazioni nel secondo tempo.

Linetty 6,5 – Partita ordinata e di esperienza. Non spicca per iniziative ma il suo contributo, in termini di corsa e impostazione c’è. Nel secondo tempo cresce e spezza diverse trame di gioco avversarie rendendosi pericoloso.

Vojvoda 6,5 – Lanci e cross pericolosi sono il suo forte e cerca di effettuarli ogni volta che può. Si innervosisce troppo sul finale di primo tempo e guadagna un cartellino giallo. (Dal 78’ Lazaro S.V.).

Vlasic 6 – Bene nelle incursioni e nei movimenti a liberarsi. Non sfrutta un’occasione nitida da gol quando di testa, solo davanti a Szczesny, spedisce la palla sul fondo.

Sanabria 6 – Partenze leggera quella dell’attaccante dei granata che spesso si fa recuperare da rientri dei bianconeri. Bella la ruleta su Locatelli con cui guadagna una punizione da zona interessante. (Dal 78’ Okereke S.V.).

Zapata 5 – Fa a sportellate con Gatti dai primi minuti della gara e viene graziato dall’arbitro per un gesto antisportivo nei confronti dello stesso difensore. Tante sportellate, poche occasioni

Ivan Juric 5,5 – Il suo Torino disputo una buona gara, soprattutto nella ripresa dove rientra molto più pericoloso rispetto ai primi 45 minuti. Come spesso succede in questi match molto sentiti si fa espellere per proteste.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera
00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club