Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Adams è indispensabile, Sanabria non punge

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TORINO-LAZIO 2-3
(8’ Guendouzi, 60’ Dia, 69’ Adams, 89’ Noslin, 92’ Coco)

Paleari 6,5 - Poteva fare qualcosina di più sul gol di Guendouzi? Forse. Ma la botta è potente e quasi inattesa, l’impressione è che non veda partire la conclusione. Nella ripresa salva su Castellanos e poco dopo compie un miracolo su Romagnoli. E poco prima della rete di Adams è provvidenziale con un altro intervento super sull’argentino.

Vojvoda 5,5 - Soffre maledettamente le discese sulla sua zona di competenza di Tavares, anche perché Lazaro non lo supporta benissimo. Per rompere gli schemi servirebbe anche un suo aiuto nella metà campo avversaria, ma appoggia poco l’azione (Dal 77’ Maripan s.v.).

Coco 5,5 - Duella ad armi pari con la punta avversaria, senza perderlo di vista e provando a contenerlo nei movimenti. Si lascia sorprendere, invece, dal movimento di Isaksen sull’azione dello 0-2. Poco dopo sbanda ancora e lascia una prateria a Castellanos, per il mancato 0-3. Salva, in parte, la sua prestazione con il gol capolavoro nel recupero che alimenta per pochi minuti le speranze granata.

Masina 5,5 - Nell’uno contro uno non concede grandi varchi, fatica qualcosina nell’impostazione e come i compagni non è particolarmente attento sulle ripartenze avversarie. Sua la sponda sul gol di Coco.

Lazaro 5 - Prova spesso ad accendersi sulla fascia destra, ma Zaccagni ripiega bene e Tavares lo fronteggia a viso aperto. Dietro lascia qualche varco di troppo (Dal 62’ Njie 5,5 - Entra con un buon piglio e si presenta con una conclusione verso la porta avversaria, ma si spegne troppo presto).

Tameze 5 - È uno dei pochi che prova nel primo tempo a mandare in tilt i centrocampisti avversari con i suoi movimenti. Ma viene servito poco e male (Dal 46’ Adams 7 - Una scintilla per tutti, compagni e ambiente. Giocate da gran calciatore e un gol da fuoriclasse).

Ricci 6,5 - Partita di spessore e personalità in cabina di regia, nonostante sia costantemente accerchiato. Non ha paura con il pallone tra i piedi e soprattutto scherma costantemente Dia.

Ilic 6,5 - Sua l’unica occasione da gol nel primo tempo del Torino, con una volée interessante ma neutralizzata da Provedel. E da una sua incursione palla al piede nasce l’1-2 di Adams.

Sosa 5 - Poche accelerazioni sulla fascia, non entra mai nel vivo della manovra. E Lazzari, quando accelera, crea qualche problemino (Dal 46’ Pedersen 6,5 - Dà gas e accelerate sulla fascia destra, arrivando spesso al cross e combinando con Adams buone occasioni).

Sanabria 5,5 - Si muove molto per non dare riferimenti ai difensori avversari, ma di fatto non ha grandi occasioni per mettersi in luce (Dal 62’ Vlasic 6,5 - Bagna l’esordio in campionato con un assist tanto semplice quanto efficace per Adams).

Zapata 6 - Un corpo a corpo continuo con Gila e Romagnoli, che spesso lo neutralizzano. Quando, però, arriva qualche pallone giocabile, lui è sempre lì a fiutare il modo con cui sorprendere la difesa della Lazio.

Paolo Vanoli 6 - Un sei di fiducia. Perché il suo Toro, comunque, non molla mai e dopo un primo tempo da incubo in cui non funziona praticamente nulla rimedia inserendo Adams e Pedersen. Nel finale il forcing non premia, ma lo spirito non è mancato.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
16:15 Serie A Bonolis: "Çalhanoğlu è il migliore in Europa nel suo ruolo, Asllani ancora troppo timido" 16:12 Calcio estero Man United, Bruno Fernandes ha il mal di gol: frustrato sotto porta, è a digiuno da 12 partite 16:10 Serie A Lazovic dal dischetto pareggia i conti, Como-Hellas Verona 1-1 16:08 Serie A Il Governo contro il 'pezzotto': previsto anche il carcere, approvati due emendamenti 16:04 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così"
16:04 Serie A Venezia, Oristanio al 45: "Concentrati e compatti, dobbiamo continuare su questa strada" 16:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 16:00 Serie A Cagliari, Nicola: "Coppia d'attacco? Senza Pavo e Lapadula le scelte saranno obbligate" 15:57 Calcio estero Eurorivali - Girona rimontato dal Celta: 1-1 e niente sorpasso, vittoria rimandata 15:53 Serie A Stella Rossa, Drkusic avvisa l'Inter: "Venuti in Champions per competere alla pari con tutti" 15:50 Serie A La Roma si è persa nuovamente: Venezia avanti 1-0 al 45', pioggia di fischi all'Olimpico 15:48 Serie A Montipò si arrende solo a Cutrone nel finale, il primo tempo di Como-Hellas termina 1-0 15:46 Serie A Il Venezia non smette di stupire: lagunari in vantaggio con la Roma, gol di Pohjanpalo 15:45 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna ha difeso meglio in 10 che in 11. Per me un buon punto" 15:41 Calcio estero Bayern incerto: botta alla caviglia per Kane col Leverkusen, è in dubbio per la Champions? 15:40 Serie ALive TMW Torino, Zapata: "Siamo arrabbiati, abbiamo concesso troppo alla Lazio" 15:37 Serie A Il calcio italiano piange Andrea Capone, figlio di e del Cagliari. Il ricordo rossoblù 15:35 Le Statistiche Fa rumore la quantità di reti segnate dal Napoli nei recuperi. E la porta azzurra... 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Ripartire nel modo giusto per archiviare il ko con il Pisa" 15:32 Serie ALive TMW Lazio, Dia: "Quanti gol farò? Il mio obiettivo è aiutare la squadra" 15:30 Serie A Torino, Zapata: "Il ko di oggi deve lasciarci qualcosa, la stagione è lunga" 15:26 Calcio estero Athletic-Siviglia, le formazioni ufficiali: Valverde ne cambia 8 dopo Roma, Nico Williams dal 1' 15:24 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Abbiamo poca pazienza in campo. Espulsione? E' una mia battaglia con gli arbitri" 15:22 Serie ATMW Roma, lo striscione della Sud: "Fischiare a gara in corso significa fare il male della nostra maglia" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Brescia? Bello giocare queste gare. Per stare davanti serve continuità" 15:15 Serie A Tutti i numeri di un avvio più che positivo della Juventus. In attesa anche di Nico e Douglas Luiz 15:12 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Lavoriamo sull'identità: in questo modo faremo cose importanti" 15:11 Serie A Lazio, Tavares: "Il merito dei quattro assist va alla squadra, bella vittoria" 15:07 Serie A Torino, Vanoli: "Arrabbiato per il primo tempo. Serve serenità e convinzione" 15:04 Calcio femminile Serie A femminile, la Roma vince 3-1 sul Como e accorcia sull'Inter capolista