Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - En-Nesyri cecchino, Gudelj quasi perfetto. Bravo e sfortunato Ocampos

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Siviglia 1-1

Bounou 6 - Graziato da Vlahovic nel primo tempo quando il serbo spara alto a porta vuota, nel finale non puo' nulla sul colpo di testa di Gatti. In mezzo non viene mai impegnato dagli avanti bianconeri.

Jesus Navas 6 - Soffre in avvio di gara, quando viene puntato da Kostic che ha un passo diverso. Poi, dopo l'uscita di Ocampos, avanza il suo raggio d'azione e prova a spedire qualche traversone interessante in area di rigore.

Bade' 5,5 - Ordinaria amministrazione in difesa, sbanda soltanto sul tunnel di Iling-Junior nel secondo tempo quando si fa sorprendere dalle freschezza dell'inglese. Poi viene graziato dal direttore di gara, manca un rigore per la Juventus.

Gudelj 7 - Che prestazione. Vince il duello tutto serbo con Dusan Vlahovic, non concede varchi all'attaccante bianconero e poi la musica non cambia con l'ingresso in campo di Milik. Il primo ad orchestrare il palleggio del Siviglia.

Acuna 6,5 - E' ovunque, l'argentino gioca una partita ai limiti della perfezione. Gioca d'anticipo, recupera una grande quantità di palloni. Si fa sorprendere nel finale sul pallone per Pogba.

Fernando 6,5 - Una diga in mezzo al campo, il brasiliano gioca una grande partita dal punto di vista agonistico. Spesso su Di Maria, poi dispensa palloni per i compagni. Centrocampista di sicuro affidamento.

Rakitic 6 - Un tiro in porta, qualche buona giocata ed una prestazione sufficiente per l'ex Barcellona. Non si prende la scena ma non sfigura, sempre pulite le sue giocate.

Ocampos 6,5 - Tanto forte quanto sfortunato, per trenta minuti e' quasi immarcabile per la difesa della Juventus. In proprio su due occasioni a pochi passi da Szczesny, poi serve l'assist per la rete di En-Nesyri prima di alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 35' Montiel 6 - Ordinaria amministrazione dietro.

Oliver Torres 6,5 - Qualità e dinamismo, sa sempre cosa fare quando chiamato in causa. Ottima l'imbucata in profondità nel primo tempo che dà il via all'azione del gol di En-Nesyri. Dal 74' Gomez 5,5 - Si vede davvero poco dopo il suo ingresso in campo.

Bryan Gil 6 - Nulla da dire riguardo l'applicazione, corre tanto lungo la corsia mancina sacrificandosi anche in fase difensiva. Protagonista con il velo per il gol di En-Nesyri, poteva combinare qualcosa in più negli spazi davanti. Dal 82' Lamela sv.

En-Nesyri 7 - Un pallone trasformato in oro, nell'unica vera occasione da rete non si fa pregare e segna il suo quarto gol in questa fase ad eliminazione diretta. Rapido e chirurgico, cecchino.

Jose Luis Mendilibar 6,5 - Era quasi servito un altro colpaccio in Europa League, dopo il gol di En-Nesyri trova spazi e gioco mettendo in seria difficoltà la Juventus. Manovra, gestisce e non concede spazi ai bianconeri, il muro cade soltanto nel finale ma il risultato e' positivo in vista della sfida di ritorno.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:28 Serie ALive TMW Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" 19:27 Calcio estero Guardiola deve sfatare il tabù del nuovo stadio del Tottenham: 4 sconfitte in 4 partite e 0 gol 19:23 Serie A Juve sfavorita con l'Atalanta? Danilo: "La storia va rispettata. Non ci sentiamo meno forti di loro" 19:19 Serie B Bergonzi: "Se dovessi decidere resterei alla Feralpisalò. Ma non ho parlato con l'Atalanta" 19:17 Altre Notizie Allegri al Quirinale da Mattarella: "Costituzione riconosce il valore educativo dello sport"
19:15 Serie A Thiaw: "Maldini tra i migliori di tutti i tempi, è stato un piacere confrontarmi con lui per un anno" 19:11 Calcio estero Osasuna-Maiorca, le formazioni ufficiali: out Muriqi e Valjent, c'è Nastasic 19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:05 Altre NotizieLive TMW Juventus in finale di Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile" 19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 18:59 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool