Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Volpato alla Berardi, Thorstvedt uomo ovunque. Poi il crollo improvviso

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Sassuolo 4-2

Consigli 5,5 - Un brivido sul destro di Urbanski, deviato da Thorstvedt. Trafitto dal fuoco amico sul primo gol del Bologna, sugli altri non è così reattivo.

Pedersen 5,5 - Parte forte, mettendo da parte la timidezza delle prime uscite. Finisce la benzina troppo presto, Saelemaekers lo mette in croce.

Erlic 5,5 - In costruzione non è sempre pulito, tanti lanci finiscono nel nulla, dietro soffre il movimento continuo di Zirkzee che non gli dà punti di riferimento. Dall'81' Ruan 5 - Rinvio posticcio per il poker del Bologna, la difesa frana col suo ingresso.

Viti 4,5 - Poco convinto nell'opposizione sul tiro da fuori che porta al pareggio, invece di respingerlo finisce con l'accompagnarlo in rete. Sovrastato da Fabbian sul secondo gol rossoblù.

Doig 6 - Rinforzo pronto all'uso, l'ambientamento nella nuova realtà è stato immediato. Primo tempo ottimo, nella ripresa si abbassa concedendo troppi spazi a Orsolini.

Lipani 6 - Per la prima volta da titolare in Serie A, al più giovane in campo non tremano le gambe: ci mette anche la malizia che serve. Esame superato. Dal 59' Boloca 5 - Rimasto fuori un po' a sorpresa, prosegue il momento negativo: superato con un tunnel sul 4-2.

Thorstvedt 6,5 - Arretra il suo raggio d'azione, lasciando la trequarti per scalare in mediana. Ritrova il gol che gli mancava da nove partite, recupera tanti palloni. Uomo ovunque.

Bajrami 6 - Fantasista dedito al sacrificio: deve sporcare le linee di passaggio e innescare Pinamonti. Fa entrambe le cose, spendendo tanto. Dal 68' Racic 5 - Downgrade evidente.

Volpato 6,5 - Compito ingrato sulla trequarti: fa le prove generali in dribbling, poi ecco il graffio di classe: disegna un meraviglioso sinistro a giro, alla Berardi appunto. Dal 59' Ceide 5 - Chi l'ha visto?

Laurienté 5,5 - Va deciso in pressione su Skorupski, inducendolo all'errore nel rinvio. Sarà l'unica occasione in cui si fa notare. Usa il doppio passo per provare a mettere in difficoltà Posch, senza riuscirci.

Pinamonti 5,5 - Beukema lo prende in consegna, facendolo girare il più possibile a largo dell'area di rigore, si rende utile giocando di sponda. Dall'81' Mulattieri sv

Alessio Dionisi 6 - In una partita così delicata dimostra di avere coraggio scegliendo la linea verde: punta sui giovani e impone il pressing alto al Bologna, per non farlo venire fuori con il palleggio da dietro. Non dà respiro alla squadra di Motta mandandola in tilt, ma quando cala l'intensità arriva il crollo improvviso. La fragilità difensiva comincia a essere preoccupante e i cambi non convincono.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:21 Serie B Playoff Serie B, Diakité fa esplodere il Barbera: Palermo avanti sulla Sampdoria al 45° 21:19 Serie CTMW Radio Trainotti: "Al Trento percorso in crescendo. Juric? Con lui ho toccato l'apice" 21:15 Serie A La Serie A eguaglia il record del 2009/2010: 36 allenatori diversi in una stagione 21:08 Serie A Atalanta, De Roon finisce ko: "Un incubo non giocare la finale di Europa League" 21:04 Serie B Cosenza, D'Orazio: "Raggiunto l'obiettivo con cuore e appartenenza. Che soddisfazione"
21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 20:55 Serie A Napoli in vantaggio sul campo della Fiorentina, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene l'annata, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta