Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Traorè ispirato. E Pegolo chiude la saracinesca

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Sassuolo 0-2 (25' Traore, 71' Caputo)

Pegolo 6,5 - Altra buonissima prestazione dopo le splendide parate di San Siro. Nel primo tempo viene raramente chiamato in causa ma è comunque presente. Nella ripresa si guadagna il voto con un paio di interventi decisivi.
Toljan 6 - La sensazione è che sia ancora troppo timido. Nelle corde avrebbe la giocata, ma raramente la prova. Attento in fase difensiva.
Marlon 6,5 - Sempre sul pezzo, prova spesso gli anticipi e quasi sempre gli riescono. Al solito, ottimo lavoro anche con la palla fra i piedi e in fase di costruzione della manovra.
Romagna 6,5 - Non sbaglia niente nell'arco dei 90'. Attento e concentrato, per De Zerbi è una risorsa in più nel pacchetto arretrato.
Rogerio 6,5 - Non giocava dalla prima di campionato contro il Torino e a tratti si nota la mancanza di ritmo partita. Ma è presente nello sviluppo della manovra e serve l'assist per il secondo gol, quello di Caputo (dal 73' Kyriakopoulos 6 - Entra in modo propositivo, dando seguito alle buone impressioni della sfida col Milan).
Locatelli 6 - Una piacevole conferma dopo l'ottima prova di San Siro contro il Milan. Gioca in posizione centrale davanti alla difesa, mettendo in campo fisicità e qualità nelle singole giocate.
Obiang 5,5 - Non la miglior serata, per il centrocampista spagnolo. Nel primo tempo è spesso fuori posizione e sbaglia alcuni disimpegni, nella ripresa si fa sovrastare da Balotelli che per sua fortuna non trova la porta. Cresce però col passare dei minuti e chiude con buone presenza in mezzo al campo.
Berardi 6 - Da esterno del 4-2-3-1 resta più distante dalla porta. Risultando meno pericoloso in zona gol, ma pure più attivo in fatto di costruzione del gioco e di interazione con i compagni (dall'88' Peluso sv).
Traorè 7 - Titolare nel ruolo di trequartista alle spalle di Caputo, ripaga la fiducia di De Zerbi trovando la rete del vantaggio neroverde con un ottimo inserimento sul filo del fuorigioco. E proprio quella posizione fra le linee disturba non poco i movimenti difensivi del Brescia che lo soffre per tutta la gara.
Boga 5,5 - Netto passo indietro rispetto alla gara contro il Milan. Prova le sue classiche giocate veloci nello stretto, ma raramente gli riescono. E infatti al momento del cambio si fatica a ricordare spunti degni di nota (dall'85' Duncan sv).
Caputo 6,5 - Nel primo tempo si vede fin troppo poco. Ma da bomber qual è sfrutta al meglio una delle poche palle gol della partita trovando la rete della tranquillità, quella dello 0-2.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto
18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere" 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze"