Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Locatelli sempre a testa alta. Bene Traoré, ingenuità di Obiang

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

Consigli 6,5 - Tre reti sul groppone per l'estremo difensore neroverde ma era quasi riuscito nell'impresa di sbarrare la strada a Ronaldo, grande parata sul portoghese mentre nel finale non può nulla.

Muldur 5,5 - Sicuramente il più in difficoltà della linea difensiva di De Zerbi, nel primo tempo soffre le scorribande di Frabotta mentre nella ripresa si trova a fronteggiare tra alti e bassi Kulusevski. (Dal 73' Oddei 6 - Esordio da ricordare per questo classe 2002, nel finale prova anche a sorprendere Szczesny).

Chiriches 5,5 - Si trova davanti un Ronaldo non in grandissima serata, una buona prestazione fino al gol realizzato da Ramsey. Si fa scorrere passivamente la sfera davanti sul traversone di Frabotta. (Dal 87' Ayhan sv).

Ferrari 6 - Serve involontariamente il pallone per il momentaneo primo vantaggio bianconero a Danilo, non sbaglia però quasi nulla. Pochi problemi soprattutto sui palloni aerei.

Kyriakopoulos 5,5 - Diligente, ordinato e quando c'è da spingere non si tira indietro. Accompagna sempre l'azione lungo la corsia mancina, peccato per la disattenzione nel finale che costa il gol al Sassuolo.

Obiang 4,5 - Battaglia in mezzo al campo, una buona prestazione fino all'intervento duro e da evitare ai danni di Federico Chiesa. Un'ingenuità che costringe i suoi a giocarsi un tempo intero in inferiorità numerica.

Locatelli 6,5 - Elegante come sempre. Nel primo tempo viene tallonato ad ogni passo da Dybala, nel secondo tempo dà il via all'azione del pareggio. Diverse giocate degne di nota, sempre a testa alta.

Defrel 7 - Si vede pochissimo ma quando c'è da mettere la zampata non si fa di certo pregare. Splendido il movimento sull'assist di Traoré per il momentaneo pareggio in inferiorità numerica. (Dal 68' Boga 6 - Soltanto una sgasata, l'inferiorità numerica non lo aiuta).

Djuricic 5,5 - Il primo tentativo verso la porta bianconera è il suo, per il resto finisce fin troppo presto per eclissarsi. Qualche pallone giocato, fa ammonire Bentancur ma non incide. (Dal 46' Lopez 6 - Meno appariscente rispetto alle solite prestazioni ma non demerita).

Traoré 6,5 - Parte a sinistra, passa a destra e finisce in mezzo. De Zerbi lo sposta da una parte all'altra del campo, una scelta comunque vincente come dimostrato dall'assist vincente per Defrel.

Caputo 5 - Soffre la marcatura stretta da parte di Leonardo Bonucci, calcia in due occasioni verso la porta bianconero senza inquadrare lo specchio. Poco servito dai compagni. (Dal 46' Toljan 5,5 - Prova a dare manforte a Muldur, nel finale si perde anche lui).

De Zerbi 6 - Fronteggiata praticamente a viso aperto la Juventus, l'espulsione di Pedro Obiang proprio sul finire del primo tempo gli scombina i piani. Come sempre, il tecnico neroverde, incide anche con i cambi. Fa spaziare lungo tutto la trequarti campo Traoré, mossa vincente che quasi gli permette di fare risultato a Torino nonostante l'inferiorità numerica.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce
18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:28 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia quasi la partita perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM