Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté imprendibile, Frattesi certezza. Bajrami è decisivo

di Alessio Del Lungo
Foto

Risultato: Sassuolo - Cremonese 3-2

Consigli 6,5 - Inoperoso per larghi tratti della gara, si fa trovare pronto sulla conclusione da lontano di Benassi prima della fine del primo tempo e soprattutto su quella di Ciofani al 75' con un'uscita tempestiva. Incolpevole su entrambi i gol, anche se sull'ultimo viene dribblato.

Zortea 5,5 - La Cremonese non spinge granché, ma i pericoli potenziali creati dall'asse Valeri-Okereke nascono dalla sua parte. Troppo morbido in opposizione al terzino degli ospiti e nel finale sul colpo di testa di Ciofani.

Erlic 5,5 - Solido, granitico e roccioso fino al 62', quando poi inspiegabilmente serve Dessers e regala il gol del 2-1 alla Cremonese, riaprendo una partita che si stava mettendo bene per il Sassuolo. Al 75' si perde Ciofani in area e deve ringraziare Consigli, poi in occasione del 2-2 non riesce a salvare sulla linea.

Ruan Tressoldi 5,5 - Prova convincente del centrale di Dionisi, sempre attento in fase difensiva fino al 75' quando Dessers lo anticipa e per poco Ciofani non trova il pari. Va vicinissimo al gol nella ripresa sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma l'errore sul 2-2 è imperdonabile perché si perde Dessers su un rinvio di Carnesecchi.

Rogerio 6 - La sua qualità sul settore di sinistra è un fattore determinante, soprattutto in fase offensiva dove è molto propositivo e tenta di combinare al meglio con Lauriente. Dietro non è perfetto, ma questo non comporta particolari sofferenze al Sassuolo.

Frattesi 7 - Il solito motorino a centrocampo. Si inserisce e prova a suggerire ai compagni, ma non sempre è perfetto prima del 42', quando si inventa un gol da vero attaccante, controllando e girando in area da veterano. Ormai è una certezza. (Dal 68' Thorstvedt 5,5 - Viene messo da Dionisi per la sua fisicità, ma sull'angolo dove la Cremonese sfiora il pari è lui a farsi anticipare da Vasquez).

Maxime Lopez 6,5 - Torna titolare in cabina di regia e alterna momenti in cui è più presente nella manovra ad altri dove viene marcato e non riesce a liberarsi. Nel finale salva un gol già fatto sulla linea. Provvidenziale. (Dall'81' Obiang - sv).

Defrel 6 - Si muove molto, si sbatte e tenta disperatamente di trovare una traccia per i compagni, ma alla fine non trova molte giocate utili negli ultimi metri. Sfortunato al 55' quando trova Carnesecchi e la traversa a negargli la gioia personale dopo un gran mancino dal limite. (Dal 68' Bajrami 7 - Entra e come ai bei tempi decide il match: gran gol di destro che regala 3 punti ai neroverdi. Se torna nella sua versione migliore può essere determinante).

Matheus Henrique 6 - Svolge il doppio ruolo di mezzala e trequartista a seconda delle necessità e riesce a dare l'imprevedibilità richiesta al Sassuolo grazie alla sua verticalità. Mezzo voto in meno perché si perde Tsadjout in occasione del palo che avrebbe potuto riaprire la gara già nel primo tempo. (Dall'88' Harroui - sv).

Laurienté 7,5 - Indubbiamente il migliore in campo al Mapei. Prima segna con una punizione diretta dal limite sorprendendo Carnesecchi, poi serve Frattesi di tacco dopo una serpentina in occasione del raddoppio e alla fine assiste anche Bajrami con l'esterno destro. Decisivo ed imprendibile.

Pinamonti 6 - Torna titolare dopo l'infortunio per la prima volta e svolge il solito encomiabile lavoro per la squadra. Riesce ad avere due occasioni per calciare in porta, ma Carnesecchi è attento e non gli permette di sbloccarsi. (Dall'81' Alvarez - sv).

Alessio Dionisi 6 - Sembra l'ennesima prova del nove fallita dal suo Sassuolo, tanto splendido nel primo tempo quanto brutto nel finale della ripresa. L'impressione è che non sia riuscito a dare sicurezze perché la squadra si scioglie alla prima difficoltà. Nel finale però inserisce Bajrami e lui lo ripaga con il gol decisivo.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani
11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin