Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi l'uomo in più, Defrel gira a vuoto. Male la difesa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Udinese-Sassuolo 3-2

Consigli 6 - Ha poche colpe sul gol di Deulofeu, figuriamoci sulla deviazione di Frattesi. Stesso discorso sulla terza rete, per il resto non compie tantissimi interventi.

Muldur 5 - Deulofeu dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. I bianconeri sfondano soprattutto sulla corsia mancina, lascia autostrade intere per le scorribande degli avversari.

Chiriches 5,5 - Nel finale annulla un paio di palloni pericolosi, mezzo voto in più rispetto ai colleghi per l’atteggiamento messo in campo. Ma non è un pomeriggio facile nemmeno per il difensore romeno.

Ferrari 5 - Prestazione da matita super rossa. Tante sbavature e parecchie disattenzioni, non riesce mai a proteggere la propria porta. Si passa troppo facilmente dalle sue parti, i bianconeri ne approfittano.

Rogerio 6 - Fa quel che può in difesa, evita l’imbarcata con un paio di diagonali decisive. Suo l’assist per il gol di Frattesi, ma nella ripresa è costretto a rimanere nella propria metà campo.

Frattesi 7 - Tra i più propositivi, corre anche quando deve abbandonare il campo. I suoi inserimenti sono letali, trova un gran gol di sinistro. Peccato per l’autorete, ma è una deviazione casuale. Dall’87’ Harroui sv.

Magnanelli 6 - Tanta sofferenza, ma pulisce parecchi palloni anche nel momento più complicato. L’esperienza non manca, ma a volte predica nel deserto. Dal 71’ Henrique 5,5 - Non incide come dovrebbe, gira a vuoto e tocca pochissimi palloni.

Berardi 6,5 - Il killer instinct non manca. Sull’errore di Silvestri è glaciale, ma poi manca durante tutto il match. Nei momenti chiave deve caricarsi la squadra sulle spalle.

Traorè 5,5 - Manca parecchio, soprattutto quando c'è da affondare il colpo. Estraneo al gioco, si vede pochissimo. Dal 71’ Scamacca 6 - Un paio di fiammate a spaventare Silvestri, ma gioca praticamente da solo.

Raspadori 5,5 - Bene sul movimento che porta al terzo gol, segue l'azione e trova anche la gioia personale. Il fuorigioco di Defrel annulla tutto, da quel momento in poi si incupisce e si fa vedere davvero poco.

Defrel 5 - Tolta l'azione in cui serve l'assist a Raspadori, gira per il campo e non riesce mai a farsi trovare pronto. Non incide, tolto qualche affondo a vuoto non riesce mai a mettere in crisi la difesa bianconera.

Alessio Dionisi 5,5 - Pochi cambi e gestiti male, sul 2-1 non riesce a tenere compatta la propria squadra. Tre gol incassati e una mancata reazione dopo il ko contro l'Empoli. Bisogna fare qualcosa di più per poter puntare all'Europa.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"