Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi a tutto campo, Berardi a corrente alternata. Laurienté soffre

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Sassuolo 2-0

SASSUOLO

Consigli 6 - Primo regista della squadra di Dionisi, viene subito preso d'assedio dalla Lazio. Un paio di buoni interventi prima di capitolare.

Zortea 5,5 - Segue Zaccagni a uomo fino al limite dell'area avversaria senza riuscire a contenerne i cambi di passo. Fuori perché a rischio secondo giallo. Dal 73' Toljan 5,5 - Riceve lo stesso trattamento.

Ruan 5 - La partenza sprint della Lazio lo manda completamente fuori giri, trovandolo spesso fuori posizione. Impacciato quando viene messo sotto pressione: fa un regalo non scartato da Marcos Antonio. Dall'88' Erlic sv

Ferrari 5 - Serata difficile: non impeccabile sia in occasione del gol annullato a Immobile che su quello buono di Felipe Anderson, quando si perde colpevolmente la marcatura.

Rogerio 5,5 - Distratto dietro, è in colpevole ritardo nella diagonale difensiva sul vantaggio biancoceleste. Soccombe nel duello in salsa carioca col connazionale.

Frattesi 6,5 - A tutto campo: gestisce le transizioni più interessanti, si butta con forza negli spazi. Come quando raccoglie l'invito di Berardi facendo tremare la traversa.

Obiang 5,5 - Caratteristiche differenti rispetto a Lopez, col quale c'è un discreto spread di qualità. Rende macchinoso lo sviluppo del gioco, calcia in maniera sbilenca. Dall'82' Thorstvedt sv

Henrique 5 - In disparte fino alla mezz'ora, poi prende coraggio: potrebbe riscattarsi ma spedisce sull'esterno della rete dopo un bel taglio. Perde malamente la palla del raddoppio laziale.

Berardi 6 - Piede caldo dopo la doppietta servita in pochi minuti all'Empoli, è la principale fonte di gioco, anche se si accende un po' a corrente alternata. Geniale l'invenzione per Frattesi.

Defrel 5,5 - Nella fase di non possesso è il primo ad abbassarsi per schermare Marcos Antonio, ma proprio dal regista parte il lancio dell'1-0. Calcia una sola volta in porta: poteva fare meglio. Dal 73' Alvarez 5,5 - Presenza misteriosa.

Laurienté 5 - Cercato poco dai compagni, Lazzari è uno dei pochi in Serie A in grado di tenerne il passo e infatti non si fa mai saltare. Tanta sofferenza in copertura, rimane negli spogliatoi. Dal 46' Bajrami 6 - Più applicato rispetto al francese, si sacrifica dietro e collabora in avanti.

Alessio Dionisi 5,5 - L'inizio è preoccupante: un tiro al bersaglio dal quale non riesce a trovare riparo, una volta prese le misure comincia una partita diversa nella quale vengono fuori le peculiarità migliori dei suoi: organizzazione e palleggio ma anche poca concretezza. E Sarri ringrazia.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."