Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - È tornato il vero Boga, gol e assist. Guizzo vincente di Raspadori

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consigli 6 - Non può niente sul gol di Shomurodov. Per il resto ordinaria amministrazione, quando non arriva sul pallone viene salvato dal palo.

Müldür 6,5 - Il migliore del reparto arretrato del Sassuolo. Dalle sue parti non si passa.

Ayhan 5 - Lascia a Shomurodov troppa libertà (con la complicità di Ferrari). L'attaccante del Genoa prende il tempo alla coppia neroverde e segna.

Ferrari 6 - Nel primo tempo è prezioso sulla girata di Scamacca. Nella ripresa si fa sorprendere dal colpo di testa di Shomurodov

Rogério 6,5 - Bene in entrambe le fasi, prezioso il suo contributo quando il Sassuolo spinge.

Magnanelli 5,5 - Non brilla nel giorno in cui viene premiato per le 500 presenze in neroverde. Perde qualche pallone di troppo.(Dal 60' Bourabia 6 - Entra e prende subito un giallo. Non il miglior modo per entrare in campo)

Djuricic 6 - Torna titolare dopo lo screzio con De Zerbi. Ha una buona occasione, ma viene fermato dall'ottimo intervento di Criscito.(Dal 73' Raspadori 6,5 - L'uomo dei tre punti. Colpo di testa su assist perfetto di Boga e della difesa del Genoa, che lo ha lasciato inspiegabilmente libero di saltare.)

Locatelli 6,5 - In occasione del gol del momentaneo 1-0, sul tabellino finisce il nome di Boga, ma se l'attaccante neroverde ha segnato è grazie al gioiello del centrocampo di De Zerbi. Prima ruba palla a Zajc, poi con un lancio di 50 metri manda Boga in porta. (Dal 73' Obiang S.V)

Berardi 6 - La sua gara dura mezz'ora, poi è costretto ad uscire per un problema muscolare. (Dal 35' Defrel 6 - Entra a freddo, senza neanche avere il tempo per scaldarsi. Decisamente meglio nella ripresa, quando entra nel vivo delle azioni offensive dei neroverdi.)

Caputo 5,5 - Uno spunto interessante nel finale del primo tempo e nulla più. Troppo poco per un attaccante come lui.(Dal 60' Traorè 6 - Entra bene in campo, porta maggiore ordine sulla trequarti e funge da raccordo fra attacco e centrocampo)

Boga 7,5 - Ci mette un po' ad accendersi, ma quando lo fa si prende la scena. Sfrutta il lancio perfetto di Locatelli, supera Masiello con facilità irrisoria e trova il gol con un tocco delizioso col sinistro. Non contento confezione anche l'assist per il colpo di testa vincente di Raspadori.

Roberto De Zerbi 7 - Il Sassuolo si riscatta dopo la batosta subita con l'Atalanta. Ritrova Djuricic ma perde Berardi alla mezz'ora per infortuni. Nella ripresa sono decisivi i cambi, con Raspadori che regala il gol della vittoria al Sassuolo.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante" 18:00 Serie ATMW La Juve in visita al Quirinale: le immagini da Roma e gli orari delle conferenze 17:56 Serie B A Delprato del Parma e Dickmann del Brescia il Premio Gentleman 'Piermario Morosini' 17:53 Serie A Leao su Ronaldo: "Onorato di condividere la Nazionale. Ibra? Con lui ero più tranquillo"
17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal? 17:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi allunga, Gasp supera De Rossi 17:41 Serie CUfficiale Lucchese, si riparte nel segno di Coletta. Il capitano ha rinnovato con il club 17:38 Serie A Inzaghi: "Zhang non ci ha fatto mancare nulla, la sua assenza non si è quasi mai sentita" 17:34 Serie B Como, Iovine: "C'è grande trepidazione per la A. Scenderò in campo da comasco" 17:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 36 giornate: fuori Weah, dentro Lovato e Hysaj 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cambia la regola sugli extracomunitari. Bologna, tra festa e futuro 17:28 Serie A Milan, Leao: "Ho chiesto a Cancelo di venire al Milan, ma era al City. Club vuole giovani" 17:26 Calcio estero PSG, nuovi dettagli sulla discussione tra Mbappé e Al-Khelaifi: bonus al centro del dibattito 17:25 Serie A Milan, Giroud si presenta a LAFC: "Sono felice, non vedo l'ora di essere a Los Angeles" 17:23 Serie A Torino e Monza su Bobek, portiere polacco classe 2004. Anche il Cagliari su di lui 17:19 Serie C Juve Stabia, per il prossimo campionato di B si guarda in casa Foggia per l'attacco 17:15 Serie AUfficiale Milan, saluta Giroud. Va al Los Angeles FC fino al 2025 (con opzione) 17:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 36 giornate: Lautaro il migliore, Leao e Lookman new entry 17:12 Serie ATMW De Siervo: "Contemporaneità per la salvezza? Questa è una norma superata negli anni" 17:08 Serie A Rosetti: "A Euro24 solo i capitani potranno parlare con l'arbitro. Giallo per gli altri" 17:05 Altre Notizie "Per sempre". Ecco l'inno per Dazn della cantante Sarafine 17:04 Serie BEsclusiva TMW Ag.Charpentier: "S'è visto solo il 50% del suo potenziale. Ora vuole la A col Parma" 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, con De Ketelaere bastava avere pazienza. Invece..." 17:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 36 giornate: Frattesi in, Calafiori out 16:58 Altre Notizie Verso la finale di Coppa Italia, tifosi accolgono la Juventus a Fiumicino 16:56 Serie A Non solo calciatori, squalificati anche Gasperini e Caccia. Le decisioni del Giudice Sportivo 16:53 Serie A Inzaghi e l'Inter del futuro: "Deve essere forte, dobbiamo migliorare ogni anno gli obiettivi" 16:52 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 16:51 Serie A Che senso ha il limite agli extracomunitari? La risposta è: nessuno