Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Djuricic condanna i suoi all'eliminazione, Oddei unica nota lieta

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sassuolo-SPAL 0-2 (49' Missiroli, 58' Dickmann)

Pegolo 5,5 - Inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa può poco e niente sulle due reti subite e non è chiamato a compiere altri particolari interventi.

Muldur 5,5 - Nei primi 45 minuti si alza molto sulla destra e mette in area diversi cross che creano costante apprensione alla difesa biancazzurra. Sfiora pure il gol colpendo un palo, ma c'è da dire al contempo che i due sigilli della SPAL nella ripresa arrivano entrambi dalla sua fascia.

Marlon 5 - L'intesa con Peluso in coppia centrale è da perfezionare, lo si intuisce già nel primo tempo. La conferma definitiva arriva nella ripresa: gli avversari della SPAL puniscono Pegolo senza troppe difficoltà.

Peluso 5 - Sbanda insieme al compagno di reparto, con la SPAL che riesce a segnare due reti coi suoi primi due tiri in porta. Anzi, addirittura con le sue prime due vere azioni offensive del match.

Rogerio 5,5 - Molto bene in fase di spinta nel primo tempo, anche se nella ripresa partecipa in negativo al black-out della retroguardia del Sassuolo (Dall'85' Kyriakopoulos s.v.).

Obiang 5 - Oggi è lui il faro della manovra neroverde al posto di Locatelli. La voglia non gli manca, le idee sì.

Maxime Lopez 5,5 - Tanto movimento e qualche buono spunto per il francese, che finisce però per non trovare il bandolo della matassa al pari dei compagni (Dal 69' Ayhan 5,5 - Può fare ben poco quando il Sassuolo è ormai in balia della SPAL).

Oddei 6 - Che personalità per questo 2002! Calcia le punizioni e tira in porta senza paura dalla distanza. È, proprio così, una delle poche note positive di questo giovedì amaro in casa Sassuolo (Dal 69' Haraslin 5,5 - Stesso discorso fatto per Ayhan: il Sassuolo ha ormai staccato la spina mentalmente al momento del suo ingresso in campo).

Djuricic 4,5 - La prima occasione da rete del match è sua: palo pieno da buona posizione. È uno dei migliori e più ispirati, ma appena rientrato nella ripresa rovina tutto facendosi cacciare ingenuamente per un intervento a gamba alta su Sernicola che lascia i suoi in dieci già dal 47'.

Boga 5 - La forma fisica non è ancora quella dei tempi migliori, ma l'ex Chelsea oggi ha poche scusanti: si accende troppo a sprazzi (Dal 46' Schiappacasse 5,5 - Tanta forza di volontà, ma non è questa la sua partita).

Raspadori 6 - È il più pimpante del Sassuolo insieme a Djuricic nel primo tempo. Da applausi la preparazione al tiro che chiama Berisha al miracolo al 42'; nella ripresa non ha grosse occasioni, ma merita comunque la sufficienza finale.

Roberto De Zerbi 5 - Il suo Sassuolo, nonostante il turn-over, sembra pronto a regalarsi un quarto di finale di alto livello contro la Juventus garantendo allo stesso tempo un minutaggio importante sia ai giocatori reduci da qualche problema fisico (Boga) sia ai giovani in rampa di lancio (Oddei), ma l'espulsione di Djuricic a sorpresa sconvolge tutti i suoi piani. La partita del Mapei finisce con la rete dell'ex di Missiroli.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo