Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Dionisi stecca con gli uomini mercato. E Scamacca non vale 45 milioni

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Sassuolo 1-0

Consigli 6,5 - Forse poteva anticipare l’uscita sul cross di Marin, ma non ha nessuna colpa oggettiva sul gol di Deiola. Il migliore dei suoi, prova a respingere come può gli assalti dei padroni di casa.

Toljan 6 - Un paio di sgasate prima di cadere male sulla spalla. È costretto ad uscire dopo venti minuti. Dal 21’ Tressoldi 5 - La giornata disastrosa inizia dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo: steso Keita e ammonizione al primo intervento. Da quell'istante in poi va in confusione, suo l’errore in fase di posizionamento sul gol di Deiola.

Chiriches 5,5 - Due buone chiusure non cancellano una prestazione opaca. Troppe sbavature, manca anche in fase di costruzione dal basso.

Ferrari 6 - L’unico a salvarsi in difesa. Nel primo tempo sfiora l’autogol con un intervento rischioso, ma limita in tutti i modi consentiti (e non) Joao Pedro.

Kyriakopoulos 5 - Alterna buone giocate a disattenzioni incredibili. Bellanova e Marin dalle sue parti fanno il bello e il cattivo tempo. Dal 66’ Ceide 6 - Approccio differente, riesce a dare maggiore equilibrio ai suoi.

Frattesi 5,5 - Cerca in maniera spasmodica il gol, senza però riuscire ad impensierire Cragno. Perde parecchi contrasti, non trova mai l'imbucata giusta. Dall’82’ Henrique s.v.

Lopez 5 - Due giocate iniziali fanno stropicciare gli occhi ai presenti, poi si perde tra colpi di tacco inutili e passaggi sballati.

Defrel 5 - Aveva l'arduo compito di sostituire Berardi, ma delude sin dal primo pallone toccato. Una timida reazione nella ripresa, ma si perde tra le maglie rossoblù. Dal 66’ Rogerio 5,5 - La mentalità non è quella giusta, Marin e Rog lo sverniciano a ripetizione.

Raspadori 5,5 - Si sbatte, si sposta, prova a combinare qualcosa. Gira a vuoto, Deiola lo annulla. Soltanto nel finale spaventa il pubblico sardo, ma il tiro viene intercettato da un attentissimo Cragno.

Traore 6 - Subito un’accelerazione, è uno dei pochi che prova a combinare qualcosa. Perde un paio di palloni nella propria metà campo, ma almeno salva la faccia con una prestazione di carattere.

Scamacca 5 - Un tiro violento, rabbioso, forse per una prestazione da dimenticare. Manca anche l’aggancio più semplice, non si rende mai pericoloso. Il Sassuolo dovrebbe rivedere la valutazione di 45 milioni di euro. Dall’82’ Djuricic s.v.

Alessio Dionisi 5,5 - Si sgola sin dai primi minuti, scuote la testa e non è contento dei suoi. Giusto lamentarsi, ma poteva pescare dalla panchina prima del 66' di gioco.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:38 Serie ATMW Juve, primo allenamento terminato per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione
13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia