Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Consigli Babbo Natale. Follia Haraslin che rischia di costare carissima

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Image Sport

SASSUOLO-BENEVENTO 1-0
Marcatori: 8’ Berardi (R)

Consigli 8 - Per 45’ è l’unico spettatore presente al Mapei. Nella ripresa si guadagna la pagnotta con due interventi mostre su Insigne e Caprari. All’91 si ripete ancora una volta su Lapadula. Se il Sassuolo vince lo deve in gran parte a lui. Babbo Natale in anticipo.

Toljan 5,5 - Dalla sua parte nella prima frazione Caprari lo mette in difficoltà. Quando la squadra finisce in dieci De Zerbi lo sostituisce. (dal 57’ Ayhan 5,5- Dovrebbe spingere più del compagnio di cui ha preso il posto, ma alla fine si occupa solo di coprire)

Marlon 6,5 - Serata complicata. Quando la squadra rimane in 10 iniziano a piovere avversari e palloni da ogni parte. Regge senza mai perdere lucidità.

Ferrari 6,5 - Vedi Marlon. Prezioso.

Kyriakopoulos 6 - Più propositivo nel primo tempo. Nel secondo si limita a gestire le folate offensive dei sanniti assieme a tutto il resto della squadra. (dall’83’ Rogerio SV)

Bourabia 6 - Bada al sodo. Esattamente quello che serve per portare a casa il risultato.

M. Lopez 6,5 - Pimpante nei primi minuti di gara. Ha i piedi e i tempi per poter far male.Tanto che da una sua iniziativa nasce il calcio di rigore decisivo. Esce per dare più peso in avanti alla squadra. (dal 57’ Raspadori 5,5 - Non si vede praticamente mai. Prova a lottare su tutti i palloni ma è dura farlo quando i tuoi compagni non pensano minimamente ad attaccare)

Locatelli 5,5 - E’ il cervello della squadra e anche sotto di un uomo regge il confronto con il Benevento. Servirebbe un po’ di fosforo per cercare di alleggerire la pressione degli avversari ma fa tantissima fatica.

Berardi 7 - Si presenta a freddo sul dischetto e non fallisce. Quinto gol stagionale. Quanto basta per portare a casa tre punti importantissimi. (dall’86 Muldur SV )

Djuricic 5 - Poco presente in area di rigore. Un paio di buone occasioni, ma niente di più (dal 57’ Boga 6 - Mandato in campo per sfruttare le ripartenze l’ex Chelsea finisce per sacrificarsi in copertura a sostengo della squadra )

Haraslin 4 - Prima parte di gara positiva. Poi il rosso giustissimo al 47’ di gioco per un brutto fallo su Letizia mette in salita la gara degli emiliani. Domani per prima cosa dovrebbe erigere un monumento a Consigli.

All. De Zerbi 6 - La sua creatura passa subito avanti e sembra indirizzare la gara sui giusti binari. Poi la follia di Haraslin cambia lo spartito e la sua squadra soffre terribilmente il pressing del Benevento. Nella seconda frazione, infatti, gli avanti neroverdi non si vedono praticamente mai. Nonostante tutto il secondo posto in solitaria per una notte è un magnifico e sudatissimo regalo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes"
15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A