Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Caputo fa il suo. Locatelli e il centrocampo in sofferenza

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo-Spezia 1-2
Marcatori: 25’ Caputo, 39’ Erlic, 78’ Gyasi

Consigli 6 - Buona la deviazione su Verde. Tenta l’intervento su ambo gol ma non ci arriva di poco. Positivo il gioco di piedi per attivare l’azione di suoi.

Muldur 5,5 - Dalla sua agisce un Gyasi piuttosto spento, ma non ne approfitta per farsi vedere molto in avanti. Sul finale del match s’innervosisce rendendo più complicato il tentativo di recupero dei suoi.

Marlon 6 - Prende una botta alla spalla in avvio di match ma rimane in campo a lottare. Prestazione senza infamia e senza lode anche se pecca in qualche chiusura.

Ferrari 5,5 - Il pressing altissimo degli spezzini crea qualche problema in fase di palleggio così come il gestire Agudelo schierato come finto centravanti. Positivo nel gioco aereo. Ammonito, salterà per squalifica il prossimo match di campionato.

Rogerio 6 - Non salta in occasione del gol di Erlic. Verde gli crea qualche grattacapo ma sa farsi valere anche in avanti.

Obiang 5 - Bravo a giocare il pallone in profondità per il gol di Caputo, ma per il resto della gara soffre il dinamismo del centrocampo spezzino (dall’81’ Magnanelli sv)

Locatelli 6 - Bellissimo il colpo di tacco volante con il quale dà il via all’azione del vantaggio. Gestisce i tempi del gioco neroverde anche se non al meglio delle sue possibilità. Sufficienza risicata.

Traorè 6,5 - Decisivo nel respingere la conclusione di Maggiore sulla linea di porta. Assistman per il gol annullato di Djuricic e una conclusione respinta bene da Provedel. (dal 64’ - Berardi 5 - C’è ma si vede poco. Anzi, quasi nulla )

Djuricic 5 - Tenta più volte l’inserimento negli spazi lasciati sguarniti dallo Spezia. Trova anche il gol ma viene annullato dal VAR. (dal 64’ - Defrel 5,5 - Entra con la voglia di decidere il match. Spreca una buona conclusione dal limite)

Boga 5,5 - Voglioso d’incidere fin dai primi minuti del match, si muove tanto sulla corsa sinistra dell’attacco emiliano. Di occasioni per l’ex Chelsea non ne arrivano a differenza di un brutto problema muscolare al flessore che lo costringe ad uscire. (dal 38’ Haraslin 5 - Prestazione tutt’altro che indimenticabile. Tanto che De Zerbi lo toglie sul finire del match. dall’81’ Raspadori sv )

Caputo 6,5 - Ci mette 25’ per andare in gol per l’ottava volta in stagione. Riferimento costante in attacco per i suoi che lo cercano sia con lanci in profondità che con i cross dalle corsie. Pericolo costante anche se non è al top della forma.

All. De Zerbi 5,5 - Sceglie in avvio uno schieramento con tre elementi offensivi alle spalle di Caputo con l’idea di sfruttare gli spazi lasciati liberi dallo Spezia. Per gran parte del match la gara va sui binari previsti ma gli avversari creano più problemi del previsto e sui calci piazzati ribaltano l’iniziale vantaggio di Caputo. L’infortunio di Boga e lo scarso rendimento dei giocatori entrati a gara in corso hanno inciso in maniera negativa sulla squadra che ha visto salire a cinque il numero di gare senza vittorie in campionato. E l’Europa si allontana.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"