Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Boga imprendibile, Lopez il migliore

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sassuolo-Inter 1-2

Marcatori: 22' Berardi, 58' Džeko, 78' Martínez

Consigli 6 - Qualche parata. Non ha grandi colpe sui gol subiti anche se forse poteva fare meglio nell'uscita su Dzeko che gli costa cartellino giallo e fallo da rigore.

Muldur 5,5 - Perisic lo soffre inizialmente poi invece la cosa si ribalta ed è il croato a metterlo in difficoltà. Non sempre preciso in fase difensiva, poco propositivo in fase di spinta.

Chiriches 6 Primo tempo davvero bene, quasi insuperabile. Nella ripresa cala anche per un po' di stanchezza ma soprattutto per l'ingresso di Dzeko. Sull'azione del rigore il bosniaco lo brucia e Consigli lo stende.

Ferrari 6 - Primo tempo da 7 in pagella. Mette la museruola a Lautaro e Correa concedendo davvero poco. Nella ripresa perde Dzeko che si inserisce alla sue spalle e di testa segna l'1-1.

Rogerio 6,5 - Sulla sua fascia lascia il solco. Spinta continua, tanti dribbling e cross sempre interessanti. Una partita totale che ne conferma la grande crescita stagione dopo stagione.

Frattesi 6 - Buona partita in mezzo al campo. Meglio in fase difensiva che in costruzione. Gioca comunque una partita di grande sostanza senza risparmiarsi mai. (dall'87 Scamacca s.v.).

Lopez 7 - Una partita di qualità e quantità. Imposta, recupera, si inserisce. Davvero una prestazione importante. Purtroppo per lui non basta per portare a casa punti.

Berardi 6,5 - Freddo sul rigore dell'1-0. Per lui un gran primo tempo, poi si spegne piano piano con il passare dei minuti. Rimane comunque uno dei più pericolosi con continui tentativi anche dalla distanza.

Djuricic 6,5 - Bravo in schermatura su Brozovic. Il suo lavoro limita e non poco il croato. Anche qualche sgroppata in velocità con conseguente fallo subito. Partita ottima. (dal 75' Traoré s.v.)

Boga 6,5 - Si guadagna il rigore dell'1-0 sfidando e battendo in dribbling Skriniar. Quando punta gli avversari è spesso imprendibile. Se trova continuità farà ancora una volta le fortune del Sassuolo. Nel finale non ha più benzina per impensierire Handanovic.

Defrel 6 - Si impegna e fa anche una buona prestazione. La cosa migliore però la fa in fase difensiva, salvando un gol già fatto di Perisic. Episodio dubbio a fine primo tempo quando, lanciato a rete, viene forse steso da Handanovic. L'arbitro non ravvisa scorrettezze. (dal 64' Raspadori 5,5 - Ci prova ma non riesce a rendersi pericoloso. Un paio di azioni personali ben controllate dal tridente difensivo neroazzurro).

All. Dionisi 6,5 - Il suo Sassuolo per un'ora mette sotto l'Inter. L'unica colpa è sbagliare tante occasioni a inizio ripresa per chiudere la contesa. Poi Inzaghi pesca dalla panchina e l'Inter ribalta l'incontro. Zero punti ma una prestazione che deve dare fiducia al tecnico neroverde.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero
16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"