Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi trascinatore, Chiriches aggressivo. Raspadori assist-man

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SASSUOLO-VENEZIA 3-1
Marcatori:
33' Okereke (V); 37' Berardi (S); 50' aut. Henry (S), 66' Frattesi (S)

Consigli 6 - Arriva solo a sfiorare il pallone sul gol di Okereke, ma è difficile fare di più. Per il resto non viene sollecitato molto, ma è sempre puntuale nelle uscite.

Toljan 6,5 - Non lascia passare nessuno dal suo lato, rimpallando tanti cross. E accompagna costantemente la manovra offensiva.

Chiriches 6,5 - La chiusura su Okereke a fine primo tempo vale quanto un gol. E' il più attento del reparto, gioca con aggressività e non permette quasi mai al diretto rivale di girarsi. Dal 71' Aihan s.v.

Ferrari 5,5 - Tiene in gioco Okereke sull'1-0, sbagliando il posizionamento, e si fa sorprendere più di una volta alle spalle dai tagli degli attaccanti. Cresce nella ripresa, propiziando l'autorete di Henry.

Rogerio 6 - Un po' in difficoltà nella prima mezzora, poi trova le misure e il giusto equilibrio tra le due fasi.

Frattesi 6,5 - Si vede poco, troppo poco, e non sempre prende la decisione giusta. In una gara che per lui sembra storta, però, trova la prima rete in Serie A sfruttando le sue ottime doti di inserimento. Dall'81' Muldur s.v.

Maxime Lopez 6 - Gioca un'infinità di palloni e non è una novità, essendo il secondo calciatore per passaggi completati in Serie A: tutti con grande lucidità.

Berardi 7 - I compagni lo cercano costantemente e lui se li carica sulle spalle nel momento più buio della partita. Bello il gol, bella l'interpretazione del ruolo di esterno, quasi da regista offensivo. Trascinatore. Dall'81' Henrique s.v.

Raspadori 6,5 - Gioca da trequartista (fino all'uscita di scena di Scamacca) e lo fa bene. Suo l'assist per il 3-1 di Frattesi, un bel passaggio sulla corsa, coi tempi giusti. Può crescere ancora tanto negli ultimi sedici metri.

Djuricic 5,5 - Meno di mezzora in campo in cui si muove tanto, ma conclude poco. Dal 30' Traoré 6,5 - Ha un ottimo impatto sulla partita. Sempre nel vivo del gioco, combina bene coi compagni.

Scamacca 6 - Lega il gioco e smista tanti palloni, ma ha poche chance sotto porta. Una gara da rifinitore, più che da centravanti. Dal 72' Defrel s.v.

All. Alessio Dionisi 6,5 - Nel primo tempo il Sassuolo gioca più in verticale ed è troppo precipitoso nelle scelte. Poi si calma e comincia a riportare in campo quanto provato in allenamento: la traccia centrale in profondità per l'inserimento di centrocampisti e trequartisti, dopo lo scarico di Scamacca, è una costante e porta anche al gol.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"