Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi brilla ed è decisivo dal dischetto, Ferrari roccioso in difesa

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Spezia 1-0

Consigli 6 - Viene impiegato poco dai giocatori dello Spezia ma è comunque attento sui cross dal fondo ed è preciso quando deve iniziare l’azione dal basso con i piedi nonostante il pressing degli attaccanti liguri. Nel recupero Ghersini ferma l’azione ma compie una gran parata su Caldara.

Toljan 6 - Dalla sua parte c’è Maldini che può essere un cliente scomodo. Scende poco sulla corsia laterale dedicandosi di più alla fase di contenimento dove non mostra sbavature.

Erlic 6,5 - E’ il grande ex della partita. Affronta la squadra che lo ha lanciato di fatto nel calcio dei grandi. Bene gli interventi in elevazione anche se in velocità Nzola gli crea qualche grattacapo di troppo.

Ferrari 7 - Nzola non gli dà punti di riferimento muovendosi molto su tutto il fronte d’attacco. Sceglie i tempi giusti per salire e mettere l’avversario in fuorigioco e dimostra tempismo nell’intervento in area.

Rogerio 6 - Più propositivo rispetto al suo collega di fascia, cerca di sfruttare lo spazio che Amian gli concede per scendere e provare a mettere dei palloni all’interno dell’area di rigore. Nella ripresa impegna Dragowski con una conclusione.

Thorstvedt 6 - Schierato a sorpresa al centro del campo al posto di Frattesi. Si apprezzare per i palloni recuperati e prima della fine del primo tempo serve col contagiri un pallone al bacio per Henrique su cui Dragowski si supera. Dal 57’ Frattesi 6 - Si presenta nel match con un passaggio orizzontale che sarebbe potuto costare carissimo ai suoi, poi cresce e sfiora anche il gol del raddoppio dopo una grande azione personale.

Maxime Lopez 6,5 - La pressione dello Spezia gli impediscono di dare il via al fraseggio da parte della sua squadra. Si cala però nella partita con grande abnegazione.

Matheus Henrique 6,5 - Quando le linee di passaggio sono chiuse prova a mettersi in proprio sfruttando la sua velocità. Prima del riposo viene imbeccato magistralmente da Thorstvedt ma il suo colpo di testa trova la grande opposizione di Dragowski. Dal 75’ Harroui s.v.

Berardi 7 - Gli spazi in attacco sono intasati e lui prova ad abbassarsi per ricevere il pallone e creare pericoli alla difesa spezzina. Prova ad accendere la luce con la sua qualità e quando libera il mancino solo la malasorte lo frena come in occasione della traversa colpita nel primo tempo. Glaciale dal dischetto quando sblocca il punteggio anche se Dragowski aveva toccato. Dall’85’ Marchizza s.v.

Pinamonti 6 - Non è facile districarsi fra la fisicità delle maglie difensive aquilotte. Serata difficile per l’attaccante trentino che comunque cerca con sponde e sacrificio di mettersi al servizio della squadra. Dal 75’ Defrel s.v.

Laurienté 6 - Devastante a Roma, polveri bagnate in questa sfida casalinga contro lo Spezia. Prova a liberarsi da una marcatura asfissiante da parte dei liguri anche se da una sua conclusione nasce il rigore dell’1-0. Dal 75’ Bajrami s.v.

Alessio Dionisi 6,5 - Il suo Sassuolo non si ferma più e conquista la sua quarta vittoria consecutiva. Partita giocata all’attacco con diverse occasioni create ma alla fine la decide un calcio di rigore di Mimmo Berardi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella
14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi