Menù Notizie

Le pagelle del Rennes - Bourigeaud show, Kalimuendo lotta. Theate si dimentica di Jovic

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Rennes-Milan 3-2

Mandanda 6 - Chiude due volte la porta in faccia a Leao, ma alla terza alza bandiera bianca. Inutile il tuffo nell'incontro ravvicinato con Jovic.

G. Doué 5,5 - La catena mancina del Milan lo manda fuori giri, non riesce a contenere le avanzate di Theo al quale concede troppo. Dal 57' Seidu 5,5 - Leao gli dà il benvenuto, svirgola un paio di cross.

Omari 5,5 - Balbettante quando è chiamato a impostare, meglio se si tratta di difendere. Rapido nelle chiusure, si fa superare sul 2-2.

Theate 5,5 - Rimedia alle indecisioni di Omari, fa muro sulle conclusioni e si fa valere nei duelli aerei ma si dimentica di marcare Jovic.

Truffert 6 - Solita spinta notevole, traversoni taglienti, ma anche ampi spazi lasciati alle spalle nei quali Pulisic non banchetta come dovrebbe.

D. Doué 6,5 - Ragiona in verticale, senza una precisa collocazione: è la variabile tattica della prima mezz'ora, poi gli prendono le misure. Dal 72' Blas 6 - Porta un po' di qualità nel forcing finale.

Bourigeaud 8,5 - Eccellente nella visione di gioco, piede caldo sui calci da fermo e nel tiro da fuori: scarica un destro affilato alle spalle di Maignan, poi è impeccabile due volte dal dischetto per la prima tripletta della carriera.

Santamaria 6,5 - Lavoro di filtro davanti alla difesa, garantisce equilibrio e in più apparecchia la tavola per il tracciante vincente di Bourigeaud. Dal 57' Matusiwa 6 - Cambio ruolo per ruolo, rinvigorisce la mediana.

Terrier 6 - Largo a sinistra, finisce col restare un po' ai margini, così si accentra giocando sottopunta alle spalle di Kalimuendo, procurandosi il calcio di rigore della speranza. Dal 72' Salah 6 - Tiene sveglio Maignan.

Gouiri 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo l'ottimo impatto avuto a San Siro da subentrante, dribbla nello stretto e calcia ma sbatte sul muro eretto da Kjaer. Dall'84' Bertug Yildirim sv

Kalimuendo 6,5 - Tanta mobilità, si muove in continuazione sul filo del fuorigioco. Maledice il riflesso superbo di Maignan che gli nega il gol, lotta e si procura il secondo penalty.

Julien Stéphan 6,5 - Punta su una squadra aggressiva e spregiudicata, trovando subito il gol che moltiplica le speranze ma l'impresa è ai limiti dell'impossibile. Piano gara sviluppato molto bene, ne ricava una vittoria utile però solo per il prestigio: il discorso qualificazione non si è mai riaperto veramente.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo"