Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Modric porta a scuola tutti durante la pandemia. Benzema devastante

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

REAL MADRID-ATALANTA 3-1

Courtois 6,5 - Deve partire da dietro con la costruzione del gioco e qualche volta rischia, soprattutto quando pressato da due contemporaneamente. Ne esce calciando lontano. Subisce gol da Muriel, ma mette il gambone su Zapata e può essere una parata decisiva.
Nacho 7 - Autoritario, veloce, tecnico. Zidane è stato bravissimo nella scelta, è uno dei migliori in campo, pur essendo forse il meno luccicante dell'argenteria.
Varane 6,5 - Muriel gli fa il solletico, Zapata gli dà qualche problemino in più. Però quando ha ritrovato il suo capitano anche lui ha un altro registro.
Ramos 7 - Rientrato da un infortunio, è importantissimo in fase difensiva. Poi anche davanti, con una serenità sul calcio di rigore per il 2-0 del Real (dal 63' Militao s.v.)
Mendy 6 - All'andata è stato quello che ha cambiato la partita con un tiro dalla distanza. Stavolta guarda Maehle e prova anche a allungarsi.
Kroos 6,5 - Non perde mai la sfera, dà geometrie, recupera palloni. Si vede la differenza con un giocatore di medio cabotaggio.
Modric 7,5 - Porta a scuola Pasalic nel primo tempo, quando il centrocampista atalantino mette giù un lancio lungo e lui lo borseggia da dietro. Poi regala un assist al bacio per Benzema.
Valverde 6 - È il meno palleggiatore dei tre, cerca di equilibrare e magari lanciarsi verso la porta avversaria. Ci riesce con alterne fortune.
Lucas Vazquez 7 - Il duello con Gosens è divertente, lui lo vince spesso uscendo intelligentemente dal pressing avversario. Regala l'assist ad Asensio nel secondo tempo.
Benzema 7 - Attaccante sopraffino, segna il quinto gol in sei partite grazie a un assist al bacio di Modric. Fa girare l'attacco in maniera differente rispetto all'andata. Poi allarga e va a prendere, di testa, un cross di Vazquez, colpendo Sportiello. Di testa prende invece il palo. Inestimabile.
Vinicius 7 - Velocità straordinaria e mezzi tecnici eccezionali. Prima si beve Maehle sulla sinistra mettendo un bel pallone che non viene sfruttato, poi chiede e ottiene il triangolo da Benzema ma colpisce Djimsiti. Nel secondo tempo fa impazzire tutto con la velocità e la qualità dei suoi mezzi.

Zidane 7 - Non sbaglia niente, ma è anche fortunato perché Sportiello gli rende più facile la situazione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A